Tanti auguri a Steven Spielberg. Grande preoccupazione ad Hollywood per il regista americano Steven Spielberg, che ha dovuto subire un delicato intervento in cui gli è stato asportato un rene.
Il regista di "Salvate il Soldato Ryan", "Schindler's list" ed "E.T." era stato ricoverato all'ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per delle "irregolarità" al rene che non sono state spiegate, e che sono state riscontrate dai medici durante una delle visite di controllo alle quali si sottoponeva regolarmente.
I medici hanno assicurato che Spielberg sta bene, che l'intervento è perfettamente riuscito, e che ora si dovrà solo godere un po' di normalissimo riposo. La stampa americana rimane comunque molto preoccupata, lasciando spazio a varie interpretazioni dell'accaduto, tra cui anche la possibilità di forme tumorali.
Il regista, premio oscar, è già a casa e secondo le notizie del suo portavoce Marvin Levy, "La prognosi è di ripresa completa" e pare si sia già rimesso al lavoro. (09 febbraio 2000)