Venezia '62

Speciale: Venezia '62 / Memorie Veneziane



   HomePage

   Tutti i Films

   Trailers

   Il Programma

   La Giuria

   Il nostro Stand

   Le nostre Previsioni


   I film di Venezia:
   Acquista DVD




I Vincitori
   
tutti premi assegnati

   News da Venezia
   
notizie in diretta

   Foto da Venezia
   
immagini dal Lido

   Recensioni
   
oltre 80 film visti

   Interviste
   
incontri in laguna

   Memorie Veneziane
   
resoconto del giorno

   Dillo sul FORUM...


Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...


01.09.2005 - Memorie Veneziane

Sta volgendo al termine la seconda giornata del 62° Festival di Venezia, e noi redattori, stanchi ma mai paghi del continuo correre da una sala all'altra per proiezioni e conferenze, ci apprestiamo a fare il riassunto della giornata prima di scatenarci alla festa di Final Fantasy VII.
L'evento più importante della giornata è stato sicuramente l'arrivo di George Clooney per la conferenza stampa di "Good Night, and Good Luck".
Nella sala gremita di giornalisti George ha dispensato sorrisi e risposte riflessive a tutti, e poi non si è risparmiato nelle strette di mano, foto e autografi elargiti con generosità ai suoi fan all'uscita del Palazzo del Casinò.
Anche Maria Grazia Cucinotta sembrava in piena forma sotto il flash del nostro instancabile e indistruttibile fotografo, (nonostante la febbre a 38 gradi!).
Il film più atteso dai giornalisti era sicuramente "Brokeback Mountain", di Ang Lee, con Jake Gyllenhaal e Heath Ledger: storia di due duri cow boy che scoprono i dolori e le gioie di una profonda intesa. Applausi in sala.
Anche nello stand le cose sono andate alla grande: finalmente è partita la prima edizione del "Premio del Pubblico", e sono arrivati i primi voti. In tanti hanno risposto al nostro richiamo e hanno voluto dire la propria opinione sui film presenti quest'anno alla mostra. Ancora non si può fare una classifica, e per avere l'identità del capolista occorrerà aspettare la chiusura del nostro stand, che prevedo sarà molto tardi visto che per dare il meglio ai nostri utenti, virtuali e reali, (qui al Movie Garden della mostra), non conosciamo orari e stanchezza... ma voi lo sapete già... vero?

di Monica Cabras

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La zona d'interesse (2023), un film di Jonathan Glazer con Sandra Hüller, Christian Friedel, Ralph Herforth.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd