10 DICEMBRE 2001 - Conferenza stampa
GEORGE CLOONEY, BRAD PITT, MATT DAMON, ANDY GARCIA, STEVEN SODERBERGH
Intervista ai protagonisti e al regista di
"Ocean's eleven"

di Valerio Salvi


Mr. Clooney cosa cerca nella regia, le interessa fare il film o piuttosto esprimersi come regista?
Clooney - Dirigere penso sia il sogno di tutti, realizzare le cose come le immagini e nel modo che preferisci. Ho trovato un'ottima sceneggiatura ed ho pensato di portarla sullo schermo come volevo e con chi volevo.

Gli attori di oggi non si limitano, come i Cary Grant a stare dietro la cinepresa, ma cercano di entrare in tutte le fasi del film. Cosa è cambiato, erano forse quelli della vecchia guardia più limitati?
Damon - Personalmente mi sono ritrovato con Ben Affleck a scrivere e realizzare un film ["Good Wiil Hunting - Genio Ribelle" Oscar per la sceneggiatura - n.d.r.] perché non trovavamo una parte come attori, allora abbiamo pensato: costruiamocela. Poi sul set quando vedi le mille cose che si possono fare ne resti affascinato e vorresti poter provare ogni cosa.
Garcia - Anche gli attori della "vecchia guardia" entravano nei vari aspetti del cinema. Warren Beatty e Burt Lancaster hanno prodotto molti film. Robert Redford non si limita a quello ma dirige anche. Un attore deve crearsi le proprie opportunità e non aspettare che gli cada dal cielo un copione adatto a lui.

Mr. Clooney è stato un piacere rivederla in smoking dopo "Batman", era forse lo stesso e pensa che lo indosserà di nuovo per James Bond?
Clooney - No lo smoking era un altro, però il costume da Batman che avevo sotto era lo stesso. Ho già distrutto una volta tutto il mercato dei gadget di Batman con la mia interpretazione, non mi sembra il caso di annientare anche quello di Bond, però potrebbe farlo Matt.

Mr. Winthrope sembra che il fantasma di Frank Sinatra si aggiri tra noi, prima Robbie Williams canta una sua canzone, poi voi riprendete un suo film; una sorta di omaggio strisciante ad un uomo che ci ha lasciato molto. Perché è un mito?
Winthrope - Perché è Frank, un'icona! Un uomo al di la delle parole, un amico che mi manca con una musica che parla da sola.
Purtroppo anche la musica di George parla da sola, inoltre anche se ha un'eleganza simile a Frank, ha uno stipendio decisamente più alto. Per quanto riguarda il film ci piaceva la sceneggiatura al di la dell'omaggio. Il film originale [da lui prodotto - n.d.r.] poteva essere fatto meglio e quindi l'abbiamo fatto meglio.

Nella vita accettereste di rinunciare a 150 milioni di dollari per una donna?
Garcia - Io l'ho già fatto!
Clooney - Mah, sarebbe una goccia nell'oceano, potrei farlo.

Quale è stato il colpo della vostra vita?
Garcia - Sicuramente i miei figli.
Clooney - Anche il mio di successo sono stati i bambini di Andy!


  

Intervista ai protagonisti di Ocean's Eleven


George Clooney:

Filmografia

Biografia


Brad Pitt:

Filmografia

Biografia


Matt Damon:

Filmografia

Biografia


Andy Garcia:

Filmografia

Biografia


Steven Soderbergh:

Filmografia

Biografia







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per It Ends With Us - Siamo noi a dire basta (2024), un film di Justin Baldoni con Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: