10 DICEMBRE 2001 - Conferenza stampa
GEORGE CLOONEY, BRAD PITT, MATT DAMON, ANDY GARCIA, STEVEN SODERBERGH
Intervista ai protagonisti e al regista di
"Ocean's eleven"

di Valerio Salvi


da Los Angeles!!!
guarda le nostre foto dall'anteprima americana [le fotografie]

Trovarsi in una stanza, seppur con altri giornalisti, al cospetto di quattro tra i più famosi attori di Hollywood considerati peraltro sex-symbols incontrastati di questi anni, devo ammettere che crea un certo non so che.
George Clooney, indimenticabile Dr. Ross di ER, Brad Pitt, considerato uno dei più belli del mondo, Andy Garcia, l'incarnazione del fascino latino, Matt Damon, uno dei migliori talenti emergenti, Steven Sodebergh, il regista più "cool" del momento e Gerry Winthrope, un grandissimo produttore, sono il team di "Ocean's Eleven" giunto a Roma nell'ambito di un tour promozionale che li ha portati anche presso le basi americane in Turchia.
Proprio su questo argomento è stato precisato che non si è trattato di alcun tipo di appoggio alla politica americana, ma di un supporto a dei ragazzi che sono comunque lontani da casa e che stanno servendo il loro Paese (non necessariamente l'America) e che per questo meritano il rispetto e l'affetto di tutti. Questo tipo di iniziativa, ha aggiunto Clooney, mi ha arricchito e mi ha toccato molto, perché mi sono sentito utile con cose semplici come un autografo, una stretta di mano o un abbraccio. Andy Garcia, che sente particolarmente il problema a causa delle sue origini cubane, ha voluto ricordare che spesso tendiamo a dimenticare l'importanza di vivere in un paese libero e a dare per scontati valori che in molti altri Paesi non lo sono, Per questo bisogna sempre lottare per i propri ideali ed essere vicini a chi lo fa.
Dopo l'undici settembre la sensibilità è aumentata e forse anche il pubblico sente il bisogno di film più leggeri che gli garantiscano una maggiore "evasione".


Ma tornando al film, questo è già un successo in America, infatti nel primo week-end di programmazione ha incassato 40 milioni di dollari superando "Harry Potter" [che però è già alla terza settimana - n.d.r.]; sentite una forma di debito verso il "rat-pack" per la pellicola originale?
Clooney - Assolutamente no, il film si è certamente ispirato al vecchio "Colpo Grosso", ma ci troviamo di fronte ad un lavoro diverso.
Abbiamo formato un gruppo che non esisteva, a differenza di quello di Frank Sinatra, appositamente per questo progetto e lo abbiamo avvicinato in maniera più "seria".

In effetti il vostro sembra essere un team decisamente vincente, potrebbe forse essere l'inizio di una nuova collaborazione?
Clooney - Non c'è nessuna chance che noi si lavori ancora insieme perché di fondo non ci piacciamo!
Anzi forse lo faremo, ma tutti tranne Brad!


  

Intervista ai protagonisti di Ocean's Eleven


George Clooney:

Filmografia

Biografia


Brad Pitt:

Filmografia

Biografia


Matt Damon:

Filmografia

Biografia


Andy Garcia:

Filmografia

Biografia


Steven Soderbergh:

Filmografia

Biografia







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20