FILMOGRAFIA BIOGRAFIA PHOTO GALLERY
Lindsay Lohan
Lindsay Lohan ha iniziato la carriera a tre anni come modella per l'Agenzia Ford. In un mare di bellezze bionde e dagli occhi azzurri, Lindsay, con la sua voce bassa, gli occhi verdi e i capelli ramati, si distingueva tra tutte e ha avuto l'onore di essere la prima bambina con i capelli rossi ad essere reclutata dalla famosa agenzie di modelle. Il suo volto pieno di lentiggini è apparso in più di 60 spot pubblicitari tra i quali quelli per The Gap, Jell-O, Pizza Hut e Wendy's. Dalla pubblicità è passata velocemente alla televisione interpretando tra le altre cose la serie "Healthy Kids". Ha interpretato il ruolo di Ali Fowler nella serie "Another World," ed ha lavorato anche in "Guiding Light" e "The Bette Show", nel quale interpretava la figlia di Bette Midler. Lindsay ha recitato anche in "Life Size", un film della ABC accanto a Tyra Banks, oltre che nel film del Disney Channel, "Get A Clue".
Lindsay si è fatta la fama di attrice carismatica e di grande talento quando ha interpretato due gemelle praticamente identiche nel remake della Disney di "Genitori in Trappola". Nel 2003, Lindsay ha interpretato il remake della Disney di "Quel pazzo venerdì", in un ruolo pensato per Jodie Foster. Lindsay ha recitato accanto a Jamie Lee Curtis che nel 2004 ha ottenuto una candidatura al Golden Globe per quel ruolo. Inoltre Lindsay ha interpretato anche la colonna Sonora del film cantando il brano 'Ultimate.'
La giovane attrice ha interpretato il film della Disney "Quanto è difficile essere teenager" nel 2004, nel quale la sentiamo cantare due dei brani della colonna sonora. Inoltre, ha interpretato anche "Mean Girls" diretto da Mark Waters e scritto da Tina Fey. Ha presentato l'edizione del 2004 dei Premi MTV e ha vinto il premio come "Migliore Attrice Emergente". Nel 2005, Lindsay ha interpretato il film della Disney "Herbie - Il Super Maggiolino" diretto da Angela Robinson. I suoi film più recenti sono la commedia "Baciati dalla sfortuna", il film di Robert Altman "Radio America" con Meryl Streep e "Bobby".
Dotata di molteplici talenti, Lindsay ha anche seguito le sue aspirazioni musicali e ha firmato un contratto con la Casablanca Records di Tommy Mottola che ha prodotto il suo album di esordio, "Speak", e il suo secondo album, uscito il 6 dicembre, pubblicato il 6 dicembre, 2005, "A Little More Personal (Raw)".
FilmUP.com
(aggiornato al 28/07/2008)
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|