Fotografia sfuocata e fumosa rendono bene l'atmosfera dark per un film che attendevo da quando l'ho perso sul grande schermo-dve,per altro, credo sia stato ancora meglio-.Le ctazioni dei racconti sembrano scorrere fluide come appena uscite dalla penna di Poe, personaggoio estaneo persino a se'medesimo superbamente interpretato da Cusack. L'assassino si vede quasi subito in scena, ma è abilità del regista quella di farne dimenticare le fattezze con l'intreccio della trama,cosicchè lo spettatore possa godere dello svongersi degli accadimenti fino alla fine senza troppo risentirne.Ho solo sbagliato a guardarlo sul mezzogiorno di un giorno infrasettimanale...era meglio un sabato notte...errore mio...10 comunque!!!
Entusiasmante. Ammetto di essere troppo di parte perche' ho scoperto poe da bambina,ma il film merita! Accidenti se merita ! Che gran bel film finalmente dieci e lode e omaggio al grande maestro EDGAR !
Splendida fotografia, splendida sceneggiatura e splendido cast.
La storia, horror thriller, si snoda perfettamente in un'indagine avvincente ed intrigante, come l'amore di Poe per la bionda figlia del suo avversario.
Anche la storia d'amore tra i due è molto bella e profonda, con un finale tutt'altro che banale.
Bello davvero