Il film è bello, spettacolare e avvincente, solo che questa rivisitazione comincia sempre più a somigliare ai vari film 007, ultraspettacolari e pochissimo realistici, che alle azioni di un grande investigatore. Comunque mirabile, specie la scena del confronto con gli scacchi.
Un film per una bella serata mentre fuori fà freddo!Difficile fare un bel film come il primo ma questo seguìto si avvicina.Bravissimi gli attori:Robert è fantastico ma Jude secondo me è anche meglio!Spero facciano anche il terzo!Guardatelo se vi è piaciuto il primo!
Anche se non è innovativo e sbalorditivo come il primo, questo secondo film della nuova serie di Sherlok Holmes regala tante soddisfazioni, dalla scenografia ai dialoghi alla trama stessa. Quest'ultima è più scontata e "commerciale" a causa di un cattivo troppo banale e caricaturale. Ma se lasciamo perdere i confronti col primo, rimane un gran bel film d'azione brillante.
Poco coinvolgente all'inizio e quasi noioso, a metà strada fra Indiana Jones e 007, con effetti speciali fini a loro stessi. Poi lo spettatore annoiato comincia a capire la solita trama un po' banale e trita di chi vuole arricchirsi con l'industria bellica a costo di far scatenare una guerra. 6,5 di voto. Non ho visto il primo e non so se lo vedrò. Non amo i films con i supereroi che non muoiono mai
Questo sequel l'ho trovato decisamente ripetitivo e confusionario(x capirci qualcosa dovrete aspettare una buona oretta di film),con uno Sherlock che potrebbe tranquillamente far parte del gruppo degli "Avengers"!!!Vogliamo parlare,poi,del movente del nemico??xke'puntare ad avere piu' soldi quando si e' gia'ultraricchi??avrebbe avuto piu' senso il classico obiettivo de "il controllo del mondo"!
Di buono,xo',ci sono i dialoghi tra Sherlock e Watson che riescono cmq a strapparvi sorrisi e risate...
Mi aspettavo decisamente di piu'...per me il primo e' di un altro livello...se pero' si e' visti solo quest'episodio,allora il giudizio sarebbe senz'altro diverso...