Di solito non critico gli altri commenti.. ma Gennarino, scusa, che film hai visto? Seriamente, secondo me sbagli film.. Anche perchè tra tutti gli aggettivi negativi che potevi trovare "volgare" è lontano anni luce dalla realtà... Vabbè.. Torniamo al film! Sam Mendes non delude nemmeno questa volta. Film delicato e straordinario! Un viaggio per trovare una casa.. un posto dove mettere radici e mettere al mondo un nuovo essere. Il mio voto sarebbe 8! Do 10 per bilanciare un'ingiustizia.. Guardatelo!
Il film presenta una bella tematica, una trama che se fosse stata sviluppata diversamente avrebbe riscosso più successo, ma è stata trattata secondo volgari e superficiali visioni che ne compromettono la bellezza. Ne sconsiglio la visione, in quanto anche se in apparenza il regista vuole affrontare un tema serio, dal modo con cui lo affronta scade in un vero e proprio film americano superficiale volgare che non tocca nessuno, semmai lo turba.
E' un vero e proprio viaggio quello che Burt e Verona compiono attraverso l'Americae che noi seguiamo con i loro occhi scanzonati ed entusiasti e che li arricchirà e farà crescere ancor di più scoprendo che alla fine non conta tanto il posto dove il loro figlio nascerà ma con chi si sceglie di creare e condividere un progetto di vita insieme. Voto: 8.
quando i film si aprono alle vere cose che fanno parte della vita, nelle sue semplicità, nelle sue piccolezze, nelle sue cose assurde e talvolta così talmente insalubri ma ormai cos' diffuse, quando si parla di sentimento puro, ecco che nascono dei piccoli capolavori. quando si lavora sulle persone, non ci sono effetti speciali che tengano. il punto di vista di questo film è strepitoso. la storia profonda e leggera allo stesso tempo. lo consiglio a tutti.