HomePage | Elenco alfabetico

Titolo film:       American Life - (scheda film)
 
 
Titolo Album:   American Life  
Musiche di:   Artisti vari
 
Interprete:   Artisti vari
 
 
Anno:   2009  
Edizione:   Nettwerk Records  
Distribuzione:    
 
 
Recensione »
   

Elenco brani:
n. brano         titolo brano     nome interprete
1   All My Days   Alexi Murdoch
2   Blue Mind   Alexi Murdoch
3   What Is Life   George Harrison
4   Song For You   Alexi Murdoch
5   Golden Brown   The Stranglers
6   Towards The Sun   Alexi Murdoch
7   Meet Me In The Morning   Bob Dylan
8   Breathe   Alexi Murdoch
9   Wait   Alexi Murdoch
10   The Ragged Sea   Alexi Murdoch
11   Oh! Sweet Nuthin'   The Velvet Underground
12   Orange Sky   Alexi Murdoch
13   Crinan Wood   Alexi Murdoch

Recensione:
La colonna sonora di American Life racchiude solo canzoni di Alexi Murdoch, con l'eccezione di alcuni brani di grandi nomi della musica mondiale. Nonostante le canzoni del suo primo album, Time without consequences, siano presenti in molte colonne sonore di serie tv o film, il cantautore scozzese è rimasto, purtroppo, quasi del tutto sconosciuto ai più, anche se la sua musica meriterebbe maggiore attenzione a livello internazionale. Con la colonna sonora del nuovo film di Sam Mendes Murdoch ha l'opportunità di presentare il suo stile in grado di creare un'atmosfera molto particolare e suggestiva grazie anche a dei testi particolari. Il cd si apre con la malinconica All my days, per passare alla poetica Blue mind e lasciare spazio a George Harrison con What is life, una delle sue migliori canzoni come solista. Il ritmo lento di Song for you introduce con efficacia il brano Golden Brown (The stranglers), sentito spesso in sottofondo a film o serial per la sua originalità musicale. Towards the sun è una delle composizioni di Murdoch con maggiore attenzione alla musica (con alcuni inserimenti elettronici su una base di strumenti classici) rispetto alla parte vocale; inconfondibile la voce di Bob Dylan in Meet me in the morning; Breathe si concentra sul testo accompagnandolo solo da alcune chitarre acustiche, mentre Wait è più lento ed intenso con degli ottimi interventi di pianoforte. The Ragged Sea è un intermezzo allegro e positivo che lascia spazio agli storici The Velvet Underground con Oh! Sweet nuthin'. Orange sky è la canzone più conosciuta ed utilizzata di Murdoch (O.C., Prison Break o Ladder 49): basata sull'importanza dell'amore è un pezzo intenso ed emozionante. Il cd si chiude con la bonus track Crinan Wood che si discosta leggermente dallo stile generale con un ritmo più spensierato ed allegro.
Away we go è un cd d'atmosfera e contenuto, forse con poco ritmo, ma in grado di regalare un senso generale ben definito, dando vita ad una narrazione parallela al film in musica.
di Beatrice Pagan



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l?allenamento dei Pilastri (2024), un film di Haruo Sotozaki con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: