E' un film contradditorio. L'unico suo pregio è che, in un modo o nell'altro, forse più per curiosità.. riesce a tenere allo schermo lo spettatore sino alla fine.
Per il resto è alquanto ridicolo, con scene degne di un film comico e recitazione degli attori principali veramente pessime.
Film godibile, che va ad inserirsi nel filone di thriller che tanto andavano di moda sul finire degli anni '90. La storia tutto sommato non è male e la prospettiva di sapere fin dall'inizio chi è l'assassino e chi saranno le vittime è decisamente interessante, peccato che il regista mostri tutti i suoi limiti tecnici dimostrandosi incapace di creare suspence (più che fondamentale in una storia così) e nel dirigere la più semplice scena d'azione. Per di più è palese l'ostinazione dell'uso di riprese ralenty e/o a scatti (pessima quella che vede Keanu Reeves tentare una sorta di balletto nel magazzino che vediamo SPOILER **all'inizio e nel finale**) che fanno tanto filmaccio di serie Z per la televisione e risultano piuttosto fastidiose e fuori luogo.
Rimane un pò d'amaro in bocca, perchè con una giusta direzione tecnica sarebbe potuto uscire fuori un gran bel film!
uno dei thriller più belli che ho mai visto, ricco di suspence, trama non scontata, intrigante gioco psicologico fra l'investigatore e l'assassino, daloghi interessanti, il tutto supportato da bella colonna sonora e atmosfere cupe.
ottimi gli attori, grandioso Keanu Reeves nella parte dell'assassino.
agli amanti dei thriller lo consiglio vivamente!
do un 10 x alzare la media a mio parere troppo bassa per un film così coinvolgente.
E' uno dei miei film preferiti, e fa male vederlo con una media così bassa! meriterebbe almeno 8, è un thriller molto coinvolgente con un Keanu Reeves in stato di grazia, l'unico attore che nn mi convince è l'investigatore, ma d'altra parte il vero protagonista è Keanu! non è un film con idee sconvolgenti ma resta un ottimo film, ben girato con un'ottima fotografia ed un sonoro impeccabile (chi lo ha ascoltato in DTS sa di cosa parlo....) insomma a forza di parlarne mi è venuto voglia di rivederlo.....
Un bel film con una trama abbastanza buona, colonna sonora eccellente, attori che non calzano perfettamante alla loro parte ma che comunque sanno recitare (vedi keanu reeves) e un buon mix di adrenalina, azione, thriller e horror(bhrrr).
finale deludente e "chitch"...