Qui siamo su livelli altissimi di cinematografia mondiale, un capolavoro tra i film del genere storico. Pensare che nelle scuole non fanno guardare questo film per fare guardare cose vecchie schifose inutili e fatte male non fa altro che accelerare il declino dell'istruzione italiana e più in generale della nostra società. Il ritorno del re è un momento importantissimo nella storia dell'umanità e complimenti al regista e a tutto il cast per averlo realizzato ed interpretato così bene e in ogni suo singolo dettaglio realmente accaduto. Un film leggendario. E c'è gente che ancora parla di Pirati dei Caraibi dico ma siete seri o siete impazziti? Nessuna saga è al livello del SIGNORE DEGLI ANELLI (Lord of Rings tradotto in francese moderno, Taru Sormusten Herrasta tradotto in finlandese, El Senyor dels Anells in catalano). Un film internazionale e di grande spessore che solo in pochi possono comprendere. Chi non ha vissuto le stesse esperienze dei protagonisti non può apprezzarlo fino in fondo. Un capolavoro. Chapeau!
Chi dire, semplicemente il mio film preferito, visto e rivisto che non mi stancherà mai, alcune sequenze incredibili, dialoghi indimenticabili, una colonna sonora d'applausi, un cast eccezionale, location da togliere il fiato e un regista che ha dimostrato di saper apprezzare in tutti i suoi aspetti l'opera di Tolkien. Non c'è nulla d'aggiungere, 11 premi oscar parlano da soli!
Nonostante siano passati 7 anni da quando l'ho visto la prima volta al cinema e nonostante l'abbia visto un'infinità di volte,non posso che continuare a ribadire che è un capolavoro del cinema...scene che scaturiscono brividi e paesaggi immaginati mille volte leggendo le pagine di Tolkien...fantastico!
nonostante la diffidenza iniziale li ho visti tutti e 3 d'un fiato e devo ammettere che rimani incollato alla poltrona e ti sembra di entrare nel film...x il suo genere credo sia il top