Non ci sono parole per descrivere questo film.. ogni volta ke lo vedo mi stupisco e mi kiedo davvero come hanno fatto a realizzare una meraviglia del genere! e' sensazionale, come il libro dopotutto!!
...alla seconda visione ce l'ho fatta. l'ho assimilato e sono pronto a dire che ...è un gran film... nonostante siano molte le cose che mi hanno dato fastidio:
-certi movimenti di macchina quando smeagol uccide deagol
-certi atteggiamenti gay degli hobbits (!!)
-certe lacrime ripetute e ripetute ancora
-i piedi di re theoden schiacciati dal cavallo
-legolas che fa il suo solito show in battaglia
-gollum che aggrappato all'invisibile frodo del finale, non sembra lottare ma... ballare!
nonostante tutto devo ammettere che... è un grande spettacolo.
Un signor film!!troppo bello!! fantastico.ironiko c'e' azione!! e kosi' via'!! forse c si annoia ( un po') quando si mettono a parlare!! ma il resto e troppo bello!!
Non vedo molti film del genere,non me ne intendo. Il film mi è però piaciuto tantissimo, concordo però con l'opinione di una ragazza che ha scritto qui ma di cui non ricordo il nome.Le immagini meritano davvero l'oscar ma per i miei gusti si è lasciato un pò troppo spazio alle battaglie ( anche se credo che nel libro ce ne siano state davvero tante), mettendo un pò da parte la psicologia dei personaggi, se solo fossero stati un pò più valorizzati il film sarebbe stato il migliore in assoluto. Infatti se viene letto sotto una certa chiave si nota la sua ricchezza di valori....il male che deforma l'uomo ( vedi Gollum), le tentazioni in cui cade chi vuole fare il bene ( Frodo più di una volta cerca di infilarsi l'anello)....e altro ancora, perchè credo che sia importante anche la morale.
Quando sono andata a vederlo al cinama mi sono commossa,quelle 3 ore e mezza non mi hanno assolutamernte annogliata.peter jakson è un grande e se qualcuno non lo ha ancora capito significa che è un ritardato.è riuscito a realizzare un capolavoro girando contemporaneamente tre film uno + bello dell'altro.e non dite ke non tratta argamenti d'attualità, xkè non è vero ricordete un film per essere un bel film deve avere una morale nascosta.