Povero Tolkien, se fosse ancora vivo dovrebbe chiedere i danni... Capitoli interi svaniti, dialoghi e personaggi messi un pò a caso e mi fermo qui. Il libro è un' altra cosa, probabilmente Jackson non lo ha nemmeno aperto. Pienamente d'accordo con Valerio e Federico.
Cosa devo dire su un film tratto da un libro che ha riscritto la storia del genere fantasy... cosa devo dire su un film che è stato diretto e orchestrato con tanta maestria? posso dire un numero 10!
è spettacolare!!!! mai visto niente di + bello!! ha 1 grande senso profondo e la storia del film o del libro parla anche della nostra storia quotidiana. sei un mito tolkien!!!
Non poteva fare di meglio il buon Peter Jackson per concludere questa stupenda trilogia. Un vero capolavoro da tutti i punti divista. Normalmente è estremamente difficile coniugare un ottimo incasso al botteghino con un ottima recensione da parte dei critici, e invece il Ritorno del Re come gli altri due film è riuscito in questa impresa ardua che in pochi sono riusciti a raggiungere. Scenografie mozzafiato, battaglie epiche, emozioni, passioni e discorsi che ti colpiscono nel profondo (per esempio quello di Aragorn che nonostante sia scontato merita veramente di essere ascoltato). Il Signore degli Anelli non è una trilogia qualsiasi, perchè Peter Jacson ti riesce a catapultare nelle cronache della terra di mezzo rendendo vivo ciò che viene proiettato sullo schermo. Insuperabile.
salve a tutti!!!! volevo solo dire che non trovo ingiuste le critiche fatte a questa trilogia,il libro è una cosa, i film sono ben altra.....io ho letto il libro,è ho visto i film è trovo un'ottima opera quella di tolkien,e quella di peter jackson,io sono del parere che cmq è difficile riprodurre fedelmente un trilogia così ampia è piena di dettagli, a me piace cmq e lo consiglio a tutti di vedere!!!!
Trailer italiano (it) per Martedì e Venerdì (2024), un film di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio.