Il film è un chiaro omaggio ai vecchi noir come "La Fiamma del Peccato" in cui domina la figura della dark lady, bellissima e letale, che ha gli uomini ai suoi piedi e li usa per raggiungere i proprio obbiettivi. Qui De Palma ci propone la splendida R. Romijn che, con piani abilmente studiati, persegue i suoi scopi in un'ottica puramente egoistica. Al suo personaggio così ben creato però si contrappongono gli altri che risultano essere mal caratterizzati e mal interpretati. La trama invece si mantiene sempre su livelli discreti, salvo poi sprofondare nel finale. Il tocco del regista però c'è, e lo si nota nelle inquadrature tanto valide quanto geniali e nel largo uso dei 'suoi' piano sequenza, che in parte pongono rimedio alle mancanze sul piano narrativo. Qualcosa in più era comunque lecito aspettarsela.
Forse non sarà proprio il miglior De Palma, ma in quanto al suo classico tocco questo film non lo batte nessuno!
Sì, la sceneggiatura è piena di pretesti e situazioni poco verosimili, ma il Cinema di De Palma è sempre stato così: non è sicuramente la "storia" che conta, ma le immagini che solo un maestro come lui può rendere così belle!
Bellissimo film! Tensione, mistero e chi più ne ha più ne metta! Se fosse stato girato 40 anni fa l'avrebbero scambiato per un film del maestro Hitchcock! I tempi, la scelta delle inquadrature, la luce ricordano i film del maestro inglese! In una parola IMPERDIBILE!
Se però non vi piacciono i film di HITCH ma preferite un giallo ritmato e sanguinario virate su altre strade!
Questo però rimane quasi un capolavoro!
Il film e' insieme di immagini, personaggi, sceneggiatura, musica. Questo film dipinge le situazioni. Un tocco di classe da fantastico peintre che crea immagini stupende. Quella che piu' mi ha colpito e'la caduta nel fiume della stupenda attrice. Mi sembra una trama scontata con ingenuità evidenti. Ma in questo film ho apprezzato le riprese, il movimento della cinepresa, le strade di Parigi, gli occhi e le gambe. Banderas insufficiente.
Un film che si puo' vedere.