Il film e' insieme di immagini, personaggi, sceneggiatura, musica. Questo film dipinge le situazioni. Un tocco di classe da fantastico peintre che crea immagini stupende. Quella che piu' mi ha colpito e'la caduta nel fiume della stupenda attrice. Mi sembra una trama scontata con ingenuità evidenti. Ma in questo film ho apprezzato le riprese, il movimento della cinepresa, le strade di Parigi, gli occhi e le gambe. Banderas insufficiente.
Un film che si puo' vedere.
Uscendo dal cinema mi sono chiesto : ma cosa sono andato a
vedere ? Un film pieno di situazioni inverosimili , con per
sonaggi banali , vuoti , quasi dei robot . Una storiaccia
che si dimentica non appena si esce dal cinema . Inutile.
E' un film ben fatto dal punto di vista tecnico:
belle inquadrature, fotografia eccellente, audio ottimo
Storia....?
Il povero Banderas sembra che sia stato "buttato" dentro e la Romijn -Stamos (bellissima)con la parte da "malafemmina"-cattivissima con finale da fata turchina proprio non...(riesco a trovare le parole giuste).
Film non adatto a tutta la famiglia per scene hard esplicite.
Da sempre mi piace l'opera omnia di Depalma, con ben poche eccezioni; amo il suo gusto per la sperimentazone dell'immagine, il suo amore per essa ,che ci trasmette alla perfezione,la sua passione per un certo genre d'un tempo,che omaggia regolarmente atraverso la sua riverenza per il maestro Hitch, che non imita mai pedestramente, ma dal quale si diletta a ricalcare alcune orme storiche per chi ama il cinema, con tutto l'amore e la passione dell'"apprendista".Il suo è un cinema a prima vista contorto e difficile a comprendere, ma a differenza del(troppo)tanto osannato Lynch, De Palma giunge ad un colpo di scena,ad un flash a volte voyeristico, che ci schiarisce tutta la trama con una logica perfetta al millimetro.Come ,appunto, in questo caso...vedetelo, ma con attenzione: i particolari sono essenziali...