50 sfumature di grigio e' come la corazzata Potemkin:....una ca*ata pazzesca!
(92 minuti di applausi)
Do' 1 perche' lo zero non c'e'!
Meno erotico e arrapante di una messa in latino!
...notare che le donne danno un voto alto e gli uomini basso.
Mi associo.
Un film che rasenta il ridicolo, assolutamente banale, recitato male da due ragazzini in parti poco credibili, risibile.
Pessimo, 1 stella. Si salva solo la colonna sonora.
Qualcuno l'ha citato come il nuovo 9 settimane e 1/2: ma per piacere! Quello era un capolavoro, questa è sciacquatura...
Se questo e' un film erotico allora chi scrive e' Dante Alighieri.Iniziamo dai protagonisti:lui ragazzotto belloccio, palestrato, figli'e mamma', faccia d apruimo della classe un po 'stupidotto, monoespressivo,stessa reazione se vince all'Enalotto o gli diagnosticano un tumore allo stadio finale.Lei faccina da brava bimba, un po e sempre piagnucolosa, erotica come una insegnante di catechismo. Trama: inesistente come del resto il libro letto da 100 milioni di poveri cerebrolesi che avrebebro fatto meglio a noleggiare un bel film di Selen, Luana Borgia o anche un bel cinepanettone con la Sabrina Ferilli nazionale. Ricordo La Chiave: mille e mille volte più erotico il fondoschiena e l'espressione dela Sandrelli che le sonnacchiose, insulse, dolcificanti , staticità sadomaso ( pfui), l emanette, cinture e la ferramenta dell'infelice, impotente,sfigato protagonista. Le frustate, ma non 6, ma 66 le meriterebbe l'autore di questo libercolo orripilante e mai osceno, noioso e mai solleticante, mai pruriginoso ma solo insopportabilmente trascinato verso una fine affrettata, insignificante, anonima. La confezione poi, de luxe , con luci sempre soffuse, elegantemente piazzate ad arte, perfettine, pulitine, lucide, levigate, annegate nel lusso dell'ambiente del protagonista, ricchissimo sfondato e nullafacente. Come spesso succede nei film ripetitivi, infimi di oltre atlantico. Se la critica non abbatte, irride distrugge questa baggianata sara un ulteriore passo verso la decadenza .Qui non c'e nulla. Di nulla. Meglio un porno tutta la vita.
Premesso che non ho letto la trilogia a cui il film attinge con occhi e orecchi da novizio,senza alcuna remora morale ,con il solo supporto dei trailer in tv ho assistito piacevolmente alla visione della pellicola che,a mio parere,è pesantemente oggetto di critiche pretestuose e invalidanti. Ottimo il cast nei suoi attori,deliziosa nella sua semplicità l.Anastasia del film che con disarmante naturalezza ha saputo far affiorare a galla quante contraddizioni pure sessuali albergano nell.animo umano.Vogliono riuscire a dimostrare tutti i detrattori del movie di essere così padroni e consapevoli di tutti i propi inconsci desideri come hanno tentato di proiettare su di noi gli attori in gioco...?...Facile banalizzare tutti e tutto...molto più arduo mettersi in discussione e lavorare in senso introspettivo supera do paure e divieti...grazie agli autori per questo scorcio di vera e sa a umanità dove anche il ricco Grey cala in tutti i sensi le braghe quando affronta e si scontra con i propi demoni interiori....fatevi allora avanti con argomenti più interessanti sapientoni moralisti e benpensanti e mettete sul piatto una succulenta pietanza che non sia condita dai soliti consumati ed acidi stereotipi sessuali da avanspettacolo...più trasparenza emotiva non è mai cosa banale quando ci si immerge negli abissi della psiche....ottimo film....
Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.