Del film originale, è meglio chiarirlo, resta solo la notte del ballo, perché poi tutto cambia: e non in meglio. In 80 minuti di pellicola siamo costretti a subire le solite rivalità tra ragazze, le discussioni disilluse e tristi sul futuro, ma soprattutto persone che si rendono conto di aver incrociato il serial killer che sta cercando la protagonista (di cui è innamorato) solo dopo venti minuti di film, e una protagonista che sussulta ad ogni battito d’ali di mosca. Per il resto non manca nulla: la doccia con le tendine chiuse, gli specchi, la soggettiva del killer, armadi in cui l’assassino c’è spesso per davvero. E quando la protagonista viene ripresa in primo piano ci si aspetta che, abbassandosi per un attimo, compaia dietro di lei il killer. Per non parlare di tutta la parte finale. Una noia mortale.
é una roba oscena, niente suspance, niente brividi, niente di niente!! In più la protagonista fa schifo come pure le sue amiche, le scene degli omicidi non fanno nemmeno alzare il sopracciglio!!! Evitatelo come la peste!!!
Il punto debole di questo film è che parte con una trama interessante che non evolve, e lascia lo spettatore soddisfatto per metà e sopratutto la mancanza di fantasia nelle scenografie con dei buchi che lasciano lo spettatore dubbioso. Un montaggio non eseguito alla perfezione, un finale che sinceramente sembra voler concludere in fretta. Film dalle molte comparse lasciano poco spazio ai personaggi principali che sembrano fare da contorno alla protagonista, sembra voluto data la storia ma non fa altro che rendere vuoto il contenuto di questa pellicola.
Non pensavo che qualcuno si sarebbe preso la briga di recensire questo film: piatto, scontato e inutile come un paio di sci nel deserto. Se dopo i vari Scream, Hallowheen e simili non ne avete ancora abbastanza di ragazzine che scappano inseguite da un dementone sanguinario allora accomodatevi, ma sappiate che il regista non si è minimamente sforzato di apportare una qualunque variante alla trama. Chessò, magari ambientare la storia in un ospizio.
"Prom Night" è solamente un horror-movie in cui la classica ragazza viene perseguitata. Un normalissimo film del genere, proprio bruttissimo, per passare quell'oretta in cui non hai nulla da fare si lascia pure guardare.