Che la fine abbia inizio
Stando al titolo originale "Prom night", dovrebbe trattarsi del remake dell’omonimo lungometraggio targato 1980 che, diretto da Paul Lynch e costruito sulla figura di un ignoto assassino mascherato impegnato a mietere vittime durante il ballo di fine anno scolastico, circolò in Italia come "Non entrate in quella casa".
Ma il film del televisivo Nelson McCormick (suo, tra l’altro, l’eco-vengeance con scimmie mutanti "Agguato nell’isola della morte") sembra prendere notevolmente le distanze da quello interpretato da Jamie Lee Curtis, soprattutto perché elimina l’aspetto giallo mostrando fin da subito le fattezze del folle di turno: tale Richard Fenton (Johnathon Schaech), evaso dal manicomio criminale ed ancora in cerca della studentessa Donna Keppel (Brittany Snow), cui sterminò tre anni prima l’intera famiglia.
Quindi, l’unico elemento che lega le due pellicole è individuabile nella festa da ballo quale scenario della mattanza, questa volta ai danni dell’ennesimo manipolo di urlanti ragazzette ben vestite ed odiose d’inizio millennio (c’è anche una sosia di Lindsay Lohan) che, di conseguenza, lo spettatore non aspetta altro di vedere uccise.
McCormick non sembra però tenere conto di una delle fondamentali regole dello slasher, inscenando una dimenticabilissima serie di omicidi privi di splatter e tutt’altro che fantasiosi, mentre ricorre inadeguatamente a regia e montaggio da MTV generation, con tanto di canzoncine pop rock a fare da colonna sonora.
Ed a giovare all’insieme non è certo la sceneggiatura per mano del veterano J.S. Cardone (autore dello script di "The covenant", ma anche regista di "Zombies-La vendetta degli innocenti"), tremendamente banale e ricca di risvolti più che prevedibili, tra abbondanza di falsi spaventi e tensione degna dei thriller della prima serata in tv.
Prima serata già vista, in questo caso.

La frase: "Oh quanto mi sei mancata, non c’è stato un solo momento in cui non abbia pensato a te Donna".

Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'odio - La Haine (1995), un film di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel, Saïd Taghmaoui, Hubert Kounde.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: