Festival di Cannes 2007

Festival di Cannes / News da Cannes



   HomePage

   Tutti i Films

   I Trailers

   La Giuria





   I film di Cannes:
   Acquista DVD e VHS




   News da Cannes
   notizie in diretta

   Foto da Cannes
   immagini dal Festival

   Le Recensioni
   tutti i film visti

   Le Interviste
   incontri al Festival


   Dillo sul FORUM...


FilmUP.com ti offre una copertura a 360 gradi su quest'importantissimo evento europeo sul Cinema, che ospita i nomi più importanti della Cinematografia mondiale, con recensioni, news ed esclusive gallerie fotografiche.
Dai nostri inviati direttamente dalla Croisette, tutto il Festival in diretta!!!

NEWS da Cannes

27-05-2007 - 20:30
Conquista la Palma d'Oro il romeno Cristian Mungiu.
Questa 60esima edizione del Festival di Cannes, che ha visto sfilare numerose star di Hollywood tra cui Angelina Jolie, Brad Pitt e George Clooney, ha decretato il trionfo del 39enne regista romeno Cristian Mungiu, premiato con la Palma d'Oro per " 4 months, 3 weeks and 2 days". La pellicola, che sin dall'inizio era tra le favorite, è incentrata sul tema dell'aborto durante la dittatura comunista di Ceausescu, dove l'interruzione di gravidanza volontaria era illegale. Il riconoscimento per la migliore interpretazione maschile è stato attribuito a Konstantin Lavronenko, protagonista della pellicola "The Banishment " del regista Andrei Zviaguintsev. Tra le attrici ha invece trionfato la sudcoreana Jeon Do-yeon protagonista di "Secret Sunshine", del cineasta ed ex ministro della cultura coreano Lee Chang-dong. Conquista il premio per la miglior regia Julian Shnabel, che ha diretto "Le Scaphandre et le Papillon". Un altro riconoscimento molto ambito, il "Grand prix", è stato assegnato alla regista giapponese Naomi Kawase per la pellicola "Mogari No Mori (The mourning forest )". Il lungometraggio "Paranoid Park", diretto da Gus Van Sant, si è aggiudicato, invece, il premio "dell'anniversario", creato appositamente per questa edizione del Festival, che quest'anno spegne ben 60 candeline; mentre la protagonista di "Quel mostro di suocera", Jane Fonda, è stata premiata per la sua straordinaria carriera e il suo costante impegno civile. Il Premio della Giuria è stato assegnato, exequo, a "Persepolis", tratto dal fumetto di Marjane Satrapi, e a "Silent Light" di Reygadas. Infine, si è aggiudicato il premio per il miglior documentario "Ver Llover (Watching it Rain)", diretto da Elisa Miller.





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Crime 101 - La strada del crimine (2026), un film di Bart Layton con Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Barry Keoghan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.