HomePage | Archivio completo


Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix

Di cosa parla la serie tv Reality Z? Lo scopriremo dal 10 giugno su Netflix! Ecco le prime informazioni

di Rosanna Donato01 giugno 202009:48
 

Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix “Reality Z” è la prima serie tv brasiliana sugli zombi targata Netflix, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 10 giugno.
La serie tv è stata adattata e sviluppata dal pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore esecutivo brasiliano Cláudio Torres. “Reality Z” è basata sull'acclamata miniserie horror britannica “Dead Set”, creata da Charlie Brooker (“Black Mirror”), e combina l'ironia britannica con l'antropofagia tropicale brasiliana e fa da sfondo alla città di Rio de Janeiro. La serie tv è un inno all'orrore, all'umorismo e alla cultura pop ed è composta da 10 episodi complessivi.
La trama si concentra su un’apocalisse di zombi, i quali tengono prigionieri i partecipanti e produttori di un reality show chiamato Olympus: lo studio televisivo diventa poi un rifugio sicuro per coloro che cercano la salvezza in una città in cui regnano follia e orrore.
Oltre alla satira sui reality show, la serie tv approfondisce l'aspetto più profondo del genere zombi: il dramma umano. La serie televisiva vede un cast d’eccezione: Anna Hartmann (Nina), Luellem de Castro (Teresa), Guilherme Weber (Brandão), Emílio de Mello (Alberto Levi), Ravel Andrade (Léo), João Pedro Zappa (TK), Julia Ianina (Cristina) , Pierri Baitelli (Robson), Jesus Luz (Lucas), partecipazione speciale di Sabrina Sato (Divina), Carla Ribas (Ana) como atriz convidada, Gabriel Canela (Marcos), Natália Rosa (Veronica), Leandro Daniel (Augusto), Hanna Romanazzi (Jéssica), Arlinda Di Baio (Cleide) e Wallie Ruy (Madonna).
“Reality Z" è prodotta da Cláudio Torres, anche co-regista e co-sceneggiatore del progetto, e Renata Brandão. Questa è la prima collaborazione tra Netflix e Conspiração, società di produzione indipendente brasiliana che ha il maggior numero di nomination agli Emmy internazionali sul mercato.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200709.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200709.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20