Prende il nome dall’omonimo,
splendido comune dell’Alto Adige la quinta serie originale italiana distribuita da
Netflix: si intitola “
Curon”, ed è un drama soprannaturale di 7 episodi disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 10 giugno.
“Curon” vede protagonista Valeria Bilello (“Sense 8”) nei panni di Anna, una giovane madre che, dopo essere tornata nel suo paese natale con i figli Mauro (Federico Russo) e Daria (Margherita Morchio), scompare misteriosamente. Sarà l’inizio di un lungo viaggio in cui i due ragazzi si confronteranno con i
lati più oscuri della piccola cittadina e i segreti della propria famiglia, scoprendo che si può fuggire dal proprio passato, ma non da sé stessi.
Nel cast della serie compaiono anche Anna Ferzetti (“Rocco Schiavone”), Alessandro Tedeschi (“Non mentire”), Juju Di Domenico, Giulio Brizzi, Max Malatesta (“Il Nome della Rosa”) e Luca Castellano.
“Si tratta di
un racconto fantastico – hanno dichiarato i produttori della serie – capace di trasportare gli spettatori in un viaggio incredibile alla scoperta della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra perché sotto la superficie del quotidiano si nascondono inquietanti misteri”.