HomePage | Archivio completo


Limited steelbook edition per il film premio Oscar Parasite

Blu-ray e dvd in unica steelbook edition per il sudcoreano Parasite

di Francesco Lomuscio15 maggio 202012:33
 

Limited steelbook edition per il film premio Oscar Parasite Aggiudicatosi i premi Oscar per il miglior film, il miglior film straniero, la migliore sceneggiatura originale e la migliore regia, approda in home video il sudcoreano “Parasite”. Eagle pictures rende infatti disponibile in una limited edition steelbook dispensatrice sia del dvd che del blu-ray – insieme ad una card da collezione – del lungometraggio diretto nel 2019 da Bong Joon Ho, autore, tra l’altro, del monster movie “The host”.
Lungometraggio che, fin dai primissimi minuti, ci trascina nel degrado in cui vive una famiglia formata da padre, madre, figlio e figlia, residenti in uno squallido seminterrato dove, oltre a campare a suon di lavoretti malpagati, sfruttano perfino la disinfestazione stradale lasciando aperte le finestre dell’abitazione per far penetrare la sostanza anti-parassiti spruzzata dagli addetti (!!!).

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Parasite (2019), un film di Bong Joon-ho con Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-Jeong Cho. I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno [..]


Quattro individui la cui vita cambia improvvisamente quando, falsificati diploma e identità, il giovane di casa diventa il tutor privato del giovanissimo erede di un ricchissimo nucleo familiare.
Una volta accolto in casa dai genitori del piccolo e dalla sorella dello stesso, infatti, il ragazzo escogita insieme agli altri tre un diabolico piano destinato a farli assumere progressivamente, ognuno per svolgere una diversa mansione, tra le lussuose mura.
Piano durante il quale, ovviamente, ciascuno di essi deve fingere agli occhi dei padroni di non conoscere l’altro; man mano che la curiosità nei confronti di ciò che dovrà accadere non cessa un solo secondo di essere stimolata nello spettatore.
Perché, al di là dell’avvincente idea di partenza a base di truffa genialmente messa in piedi, a catturare l’attenzione in “Parasite” è in particolar modo la scelta di raccontare attraverso il genere la triste realtà lavorativa d’inizio terzo millennio, nella quale le occupazioni professionali latitano e perfino i laureati sono in difficoltà nel trovare umili impieghi.
E non è un solo genere quello tirato in ballo, in quanto, sebbene a stemperare il tutto provveda sempre una indispensabile e più o meno evidente venatura di black humour (si pensi solo allo scontro sulle note di “In ginocchio da te” di Gianni Morandi), si parte da un dramma la cui storia di disperazione messa in piedi finisce per essere ulteriormente accentuata da un inaspettato colpo di scena posto a circa metà delle oltre due ore di visione.
Colpo di scena che, dunque, catapulta l’insieme nell’ambito del thriller dal retrogusto horror, fino a sfociare in violenza non priva di spargimenti di liquido rosso e in un piuttosto amaro ma speranzoso epilogo.
Con la risultante di una originale analisi di una società moderna che, costruita su raccomandazioni spesso dettate dall’ingenuità di molte facoltose personalità, rischia non poche volte di spingere i meno abbienti a ricorrere ad estremi rimedi nel nome della lotta per la sopravvivenza.
Uno dei titoli più preziosi sfornati dalla Settima arte d’inizio XXI secolo, dunque, “Parasite”, accompagnato dal trailer italiano e da quasi cinque minuti di making of quali extra in entrambi i supporti.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20