HomePage | Archivio completo


La vita bugiarda degli adulti diventa una serie tv per Netflix

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà presto una serie tv targata Netflix. Ecco cosa sappiamo

di Rosanna Donato13 maggio 202010:45
 

La vita bugiarda degli adulti diventa una serie tv per Netflix Netflix e Fandango svilupperanno una serie tv basata su "La vita bugiarda degli adulti”, l’ultimo romanzo di Elena Ferrante, scrittrice italiana amata in tutto il mondo.
“La vita bugiarda degli adulti” è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
Il romanzo, uscito per Edizioni E/O in Italia il 7 novembre scorso, sarà pubblicato in 25 paesi nel mondo il prossimo primo settembre. Elena Ferrante è stata inserita nella prestigiosa classifica del Time tra le 100 personalità più influenti dell'anno e i suoi romanzi sono stati tradotti in 45 lingue.
Ricordiamo che non è la prima opera della scrittrice ad essere trasposta per il servizio on demand: di recente abbiamo visto anche la serie tv de “L’amica geniale”. Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su “La vita bugiarda degli adulti”. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie “made in Italy” uniche che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo”.
Domenico Procacci, fondatore di Fandango, ha aggiunto: “Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante. La Vita Bugiarda Degli Adulti, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un'altra parte, vicina ma diversa. Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato”.
Non ci resta che aspettare per ulteriori dettagli, ma intanto sappiamo che il romanzo di Elena Ferrante diventerà sicuramente una serie tv per Netflix e per il piccolo schermo.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Un film fatto per bene | Lo schiaffo | The Smashing Machine | Nino. 18 Giorni | Lo chiamavano Trinita' | Breve storia d'amore | Una famiglia sottosopra | Oi vita mia | Un semplice incidente | L'illusione perfetta - Now you see me: now you don't | Shelby Oaks - Il covo del male | Ho solo fatto a pezzi mia moglie | Caravaggio a Roma - Il Viaggio del Giubileo | La Camera di Consiglio | Five Nights At Freddy'S | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | Il Maestro | Cinque secondi | Fuori la verità | 40 Secondi | The Ugly Stepsister | Cave of Forgotten Dreams | Chainsaw Man - Il Film: La Storia di Reze | Sognando Rosso | Anemone | Io sono Rosa Ricci | Una famiglia mostruosa | Bluey al cinema: Collezione giocare agli chef | Heidi - Una nuova avventura | Dreams | About Luis | Tutto quello che resta di te | Bugonia | After the Hunt - Dopo la caccia | Wicked - Parte 2 | Dracula - L'amore perduto | Eddington | Senza fine | Bring Her Back - Torna da me | La casa | I cento passi | La vita va così | La Febbre dell'oro | Duse | Springsteen - Liberami dal nulla | The Running Man | Una battaglia dopo l'altra | Anna | La Famiglia Halloween | Mulholland Drive | Predator: Badlands | Giovani madri | Amore e Guerra | Die My Love | Carmen è partita | Zootropolis | Super Charlie | Zootropolis 2 | Downton Abbey: Il gran finale | Funny Games | Le città di pianura | Rino Gaetano - Sempre più Blu | Jane Austen ha stravolto la mia vita | Come ti muovi, sbagli | Tre ciotole | I colori del tempo |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.