Era il 1985 quando George Romero, reduce dai successi de “La notte dei morti viventi” e “Zombi”, decise di realizzare il terzo capitolo della saga horror più famosa d’America, dedicata stavolta alla follia del militarismo a stelle e strisce; il film si chiamava “Il giorno degli zombi” ed oggi diventerà una serie tv: Syfy, infatti, ha ordinato un drama in dieci episodi che sarà incentrato su un gruppo di sopravvissuti all’apocalisse zombi che cercheranno di superare le prime 24 ore dopo l’invasione dei morti viventi.
Si tratta di una produzione low-budget che andrà in onda sulla rete via cavo americana con ogni probabilità nel 2021 e vedrà impegnati Jed Elinoff in qualità di sceneggiatore e Scott Thomas come showrunner. Non sono ancora noti i nomi del cast.
Non è il primo progetto horror in via di realizzazione ordinato da Syfy: l’emittente ha già programmato un altro drama intitolato “The Surrealtor”, che racconta la storia di un agente immobiliare chiamato con il suo team di specialisti a cercare di vendere case infestate da fantasmi che spaventano ogni possibile acquirente: le loro ricerche saranno anche un’occasione per fare i conti con i propri demoni interiori.