HomePage | Archivio completo


Oscar 2020: Parasite è il Miglior film

Agli Oscar 2020 il Miglior film è Parasite. Bong Joon-ho vince anche il premio come Miglior regista

di Rosanna Donato11 febbraio 202011:10
 

Oscar 2020: Parasite è il Miglior film La scorsa notte al Dolby Theatre di Los Angeles si è tenuta la 92a cerimonia di premiazione degli Academy Awards, i premi più ambiti del panorama cinematografico. A trionfare per numero di statuette - ne ha ottenute ben 4 - è il film sudcoreano “Parasite”, diretto da Bong Joon-ho, il quale ha conquistato anche la statuetta per il Miglior regista. Il “Miglior film” - per gli 8000 membri dell'Academy of Motion Pictures Arts and Sciences - racconta della famiglia Kim, composta dal padre Kim Ki-taek, la madre Chung-sook, il figlio Ki-woo e la figlia Ki-jeong, vive di sussidio di disoccupazione in un piccolo appartamento seminterrato, facendo lavori temporanei a basso costo e lottando per far quadrare i conti.
Conquista il premio Oscar per la Miglior attrice protagonista Renée Zellweger per il suo ruolo in “Judy”, incentrato sugli ultimi mesi di vita della cantante Judy Garland. Per quanto riguarda il Miglior attore protagonista, ad ottenere l’ambito riconoscimento è stato Joaquin Phoenix per la sua straordinaria performance in “Joker”.
I premi come Miglior attore/attrice non protagonista chi li ha vinti? Brad Pitt e Laura Dern! Il primo per la sua interpretazione in “C'era una volta... a Hollywood”, la seconda per la pellicola “Storia di un matrimonio”.
Ricordiamo che “Parasite” si è aggiudicato anche i premi per la Migliore Sceneggiatura originale e quello per il Miglior film originale. La sceneggiatura non originale vincitrice è invece quella di “Jojo Rabbit”, mentre il Miglior film d’animazione, secondo l’Academy, è “Toy Story 4”.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20