HomePage | Archivio completo


Rocketman porta in blu-ray la vita di Elton John

Oltre settantacinque minuti di extra per Rocketman in alta definizione

di Mirko Lomuscio18 ottobre 201910:13
 

Rocketman porta in blu-ray la vita di Elton John Arriva in home video “Rocketman”, biopic mirato a raccontare la vita del cantautore britannico Elton John, al secolo Reginald Kenneth Dwight.
Diretto dal Dexter Fletcher che sostituì Bryan Singer alla regia di “Bohemian rhapsody”, un lungometraggio che ci porta a conoscenza dei retroscena legati a questo grande cantautore che ci ha regalato immense canzoni in una carriera cinquantennale iniziata negli anni Sessanta.
Un singolare personaggio dell’entertainment musicale, di cui apprendiamo in primis difficoltà personali quali l’abuso di droghe e i suoi difficili rapporti con i genitori separati.
Un’esistenza tempestata di successi lastricati d’oro, ma anche di bocconi amari da ingoiare, con protagonista il Taron Egerton che proprio col caro vecchio Elton divise brevemente la scena in “Kingsman: il cerchio d’oro”, diretto dal Matthew Vaughn qui produttore (assieme a John stesso).

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Rocketman (2019), un film di Dexter Fletcher con Bryce Dallas Howard, Taron Egerton, Richard Madden. La sorprendente avventura che ha visto [..]


Una vicenda che prende avvio direttamente quando il piccolo Reggie comincia ad avvertire un insano desiderio di saperne di più sull’universo delle note, imparando a suonare il pianoforte ed appassionandosi al coinvolgente rock’n’roll; fino a crescere per diventare musicista col nome d’arte Elton Hercules John, coadiuvato da una collaborazione importante come quella avuta col fondamentale Bernie Taupin alias Jamie Bell, entrambi sulla vetta delle celebrità artistiche del momento.
Ma anche fino a scontrarsi con le già citate questioni relative alle droghe e alla separazione dei genitori, tra eccessi e omosessualità celata destinati a complicargli ulteriormente il quotidiano vivere.
Al servizio di una folle, bizzarra biografia che azzarda, a sorpresa, un’impronta prettamente musical, dove a vincere sono le parole scritte dalle celebri canzoni realizzate dall’autore di “Your song”.
Senza dimenticare la complicata storia di Elton con l’impresario John Reid, qui incarnato da John Madden, in un crescendo di situazioni intimiste da cui trae una morale sulla ricerca di se stessi; mentre la colonna sonora sfodera i suoi maggiori successi, da “Crocodile rock” a “The bitch is back”, fino a “Saturday night’s alright for fighting” e, ovviamente, la hit che presta il titolo al film.
Ed è un Egerton camaleontico a rappresentare il valore aggiunto a “Rocketman”, edito in blu-ray da Paramount, con oltre settantacinque minuti di contenuti extra a partire da quattro numeri musicali prolungati, dieci scene eliminate e versioni lunghe, funzione juke box per andare direttamente alle canzoni e un’altra per visionare il film con testi in sovrimpressione nei momenti cantati.
Sette minuti riguardanti la genesi del lungometraggio, quasi nove su scenografia e costumi, undici sulle sessioni in studio per la musica reinterpretata nel lungometraggio, circa sette di sguardo alla trasformazione di Egerton in Elton John e dieci relativi alla messa in scena dei numeri musicali completano il disco.



Le ultime dal mondo del cinema.
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia
Space Force: Arriva il primo trailer ufficiale della comedy con Steve Carell
The Umbrella Academy 2: Netflix annuncia la seconda stagione!
Project Hail Mary: Phil Lord e Chris Miller dirigono l’adattamento cinematografico
Jumanji – The next level approda in alta definizione
Limited steelbook edition per il film premio Oscar Parasite

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: