Sarà ancora la Nuova Zelanda ad ospitare “Il Signore degli Anelli”, la serie tv distribuita da Amazon Prime Video ed ispirata al romanzo fantasy scritto da J.R.R. Tolkien; dopo la fortunata trilogia diretta da Peter Jackson, vincitrice di ben 17 Oscar complessivamente, il primo ciak della nuova serie tv partirà nuovamente da Auckland per arrivare sui nostri schermi nel corso del 2020.
“The Lord of Rings” sarà ambientata nella Terra di Mezzo e racconterà eventi antecedenti a “La Compagnia dell’Anello”: siamo infatti nell’era in cui vennero creati gli anelli e Sauron conquistò il potere. “Dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne - hanno dichiarato i due produttori esecutivi, J.D Payne e Patrick McKay - E siamo grati al governo della Nuova Zelanda e ai cittadini di Auckland per la generosità con cui siamo stati accolti e supportati durante questa fase di pre-produzione. Non vediamo l’ora di approfondire questa partnership nei prossimi anni”.
“The Lord Of Rings” vedrà la collaborazione alla regia del catalano Juan Antonio Bayona, che dirigerà i primi due episodi, mentre il cast include al momento Markella Kavenagh e Will Poulter (“Black Mirror: Bandersnatch”).