HomePage | Archivio completo


In blu-ray Ancora auguri per la tua morte

Torna il mix di slasher e commedia con Ancora auguri per la tua morte

di Francesco Lomuscio25 giugno 201912:16
 

In blu-ray Ancora auguri per la tua morte Nel 2017 abbiamo fatto conoscenza con la studentessa Tree che, interpretata da Jessica Rothe, veniva eliminata nel giorno del suo compleanno da un misterioso individuo mascherato, per poi svegliarsi nel letto di un ragazzo con cui aveva probabilmente diviso l’avventura di una notte e finire nuovamente trucidata dall’omicida, rivivendo quotidianamente la stessa situazione.
Avveniva in “Auguri per la tua morte” di Christopher Landon, che si propose in qualità di rivisitazione in chiave horror del classico della commedia a stelle e strisce “Ricomincio da capo” di Harold Ramis.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Ancora auguri per la tua morte (2019), un film di Christopher Landon con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine. La nostra eroina Tree scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei [..]


Una rivisitazione piuttosto particolare, perché a caratterizzarla era un evidente retrogusto da teen movie scolastico a stelle e strisce, turbato, però, dalla presenza di un ignoto serial killer dal volto celato dietro una maschera da Babyface.
Una rivisitazione decisamente intelligente e originale nel rispolverare gli stilemi del filone slasher, costituito da pellicole in cui si susseguono fantasiosi delitti ai danni di un gruppo di persone all’interno di uno spazio più o meno chiuso.
Perché, ricorrendo, appunto, allo stratagemma del loop temporale, non solo si arrivava a fornire una morale relativa alla necessità di cambiamento, ma, pur essendo la vittima quasi sempre la stessa, grazie alla continua variazione del modus operandi dell’uccisione e dell’ambiente in cui essa veniva consumata si garantiva quell’immediato e liberatorio effetto catartico che accompagnò soprattutto i massacri su celluloide risalenti agli anni Ottanta.
Ma, sebbene la storia sembrava si fosse conclusa, a Febbraio 2019 ha fatto la sua apparizione nelle sale cinematografiche italiane il sequel “Ancora auguri per la tua morte, che, sempre a firma di Landon, approda ora su supporto blu-ray sotto il marchio Universal.
Un sequel in cui la situazione da incubo non si riduce a coinvolgere solo la protagonista, ma anche il suo fidanzato e il compagno di stanza di lui; mentre la sceneggiatura cerca la propria nuova diversificazione da quella del capostipite nel tirare in ballo loop temporali paralleli e nello stravolgerne i momenti qui riproposti.
Nel corso di circa un’ora e quaranta di visione che, tra l’introduzione di un diabolico marchingegno destinata a conferire un pizzico di fantascienza ed evidenti riferimenti al secondo “Ritorno al futuro” (citato perfino verbalmente), provvede ad accentuare in maniera ulteriore i toni da commedia, fino ad un’ultima sequenza posta durante lo scorrimento dei titoli di coda.
Quindi, l’atmosfera si fa ancora più leggera in “Ancora auguri per la tua morte”, il cui disco in alta definizione dispensa anche una sezione extra rappresentata da due minuti di papere, una scena eliminata e le featurette “Il compleanno infinito”, “Intreccio d’amore: l’incubo di Tree” e “Multiverso 101”.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Generazione Fumetto | Quarto Potere | Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour | Il diavolo veste Prada 2 | Antartica - Quasi una fiaba | È l'ultima battuta? | Eyes Wide Shut | Il tempo è ancora nostro | A cena con il dittatore | Il figlio del deserto | The Drama - Un segreto è per sempre | Caravaggio a Roma - Il Viaggio del Giubileo | Il bene comune | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Sentimental Value | Resurrection | The Sea | Yellow Letters | L'anno nuovo che non arriva | Aldair - Cuore giallorosso | Un anno di scuola | Mortal Kombat II | Il delitto del 3° piano | Top Gun - Maverick | Benvenuti in campagna | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Nino | Bugonia | Nouvelle Vague | Chopin - Notturno a Parigi | The Long Walk | Zootropolis 2 | Vita privata | Il caso 137 | Lavoreremo da grandi | Nel tepore del ballo | Illusione | A qualcuno piace caldo | L'amore sta bene su tutto | L'ultima missione: Project Hail Mary | Marty Supreme | Mother Mary | Pecore sotto copertura | Gioia Mia | La mattina scrivo | La più piccola | L'Ultima Cima | Sorry, Baby | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | La Camera di Consiglio | ...che Dio perdona a tutti | Top gun (NO 3D) | La salita | Super Mario Galaxy - Il Film | Ritorno al futuro | Millennium Actress | Lee Cronin - La Mummia | Le città di pianura | Lo straniero | Michael | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | No other choice - Non c'è altra scelta | Monsieur Aznavour | Due Procuratori | Il Principe della Follia | Hamnet - Nel nome del figlio | Le Aquile della Repubblica | Scream | Los Domingos | Top Gun | La torta del presidente | Il diavolo veste Prada | Un bel giorno | Se solo potessi ti prenderei a calci | Cena di classe | L'agente segreto |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.