HomePage | Archivio completo


Viaggio nell’intricato mondo del web con Ralph spacca internet in blu-ray

Ralph spacca internet approda in alta definizione

di Mirko Lomuscio07 maggio 201914:46
 

Viaggio nell’intricato mondo del web con Ralph spacca internet in blu-ray Con “Ralph Spaccatutto”, successo del 2012, la Disney diede libero sfogo al proprio sapere in fatto di videogame, sbizzarrendosi attraverso un cartoon al tempo di citazioni nostalgiche, tra il regno delle console e quello delle sale da giochi degli anni Ottanta.
Sei anni più tardi, con al timone di regia il medesimo Rich Moore del capostipite affiancato dall’esordiente Phil Johnston, sceneggiatore di commedie, è arrivato nei cinema il sequel “Ralph spacca internet”, fin dal titolo intenzionato a far sconfinare il protagonista nel caotico universo che popola le rete multimediale, a lui del tutto sconosciuto.
La oltre ora e quaranta di visione prende il via quando Ralph, al fine di sbalordire la sua amica Vanellope, decide di farle una sorpresa mentre lei è impegnata con una corsa nello Sugar Rush Racers; ma non tutto va per il verso giusto e, di lì a poco, si manifesta il rischio che il gioco stesso venga definitivamente chiuso.
L’unica soluzione al danno è trovare il pezzo di ricambio utile per aggiustare il danno, acquistabile esclusivamente in un posto di nome e-Bay, quindi Ralph e Vanellope si avventurano nell’intricato mondo del web, in mezzo a video virali e pop-up, sorprese, ma anche amare verità.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Ralph Spacca Internet (2018), un film di Phil Johnston, Rich Moore con Idina Menzel, Kristen Bell, Alan Tudyk. Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo [..]


E, da qui, “Ralph spacca internet” provvede a mettere in risalto tutto il sapere citazionista e divertito del noto marchio d’animazione, gettando nel calderone una manciata di riferimenti a tutto ciò che fa pulsare il variegato mondo della multimedialità e dei brand che lo popolano: e-Bay, Amazon, Google, Facebook, questi sono solo alcuni dei citati per l’occasione nel film.
Pop-up truffaldini e algoritmi desiderosi di glamour alimentano anche la storia di amicizia tra Ralph e Vanellope, ma quello che maggiormente gli spettatori troveranno qui di loro gradimento è la capacità da parte di Disney di ironizzare su se stessa, mettendosi in gioco e prendendosi in giro.
Un aspetto che finisce per rappresentare la vera carta vincente di questo gradito e simpatico sequel, dopo il quale non guarderete più le principesse disneyane con lo stesso sguardo di prima, in quanto ad esse viene dedicata una spassosa escursione che mette a nudo, tra una battuta e l’altra, i loro tic e particolarità.
Un sequel caratterizzato da idee vincenti e che, chiaramente finalizzato a regolare i conti con il mondo del web, sfoggia una morale atta a suggerire l’importanza di limitarlo a strumento non fondamentale per i rapporti esistenziali.
È, chiaramente, Walt Disney Studios Home Entertainment a renderlo disponibile su supporto blu-ray, con comparto extra comprendente uno sguardo ai numerosi easter egg disseminati nelle immagini, la simpatica clip “I gatti di Buzzztube”, un ricco dietro le quinte diviso in dieci parti, cinque scene eliminate, dieci minuti riguardanti il lavoro svolto sulla colonna sonora e, infine, due videoclip: “Zero” degli Imagine Dragons e “In this place” di Julia Michaels.
Non rimane che augurarvi tanto divertimento in alta definizione con “Ralph spacca internet”!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20