“Il dottor Zivago” torna in tv! Il celebre romanzo di Boris Pasternak, reso celebre dall’adattamento cinematografico firmato da David Lean, e più volte portato sul piccolo schermo,
diventerà una serie drammatica di otto episodi, prodotta da Hartswood Films e Wild Bunch TV (“Sherlock Holmes”; “Il nome della rosa”).
Il progetto sarà diretto da Michael Hirst, già
ideatore delle fortunate serie de “I Tudors” e di “Vikings”, e racconterà, come noto, la storia del geniale poeta e medico Zivago e del rivoluzionario Strelnikov, innamorati della stessa donna Lara; nel mezzo, la Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione d’Ottobre che segnarono in maniera indelebile i destini dei personaggi e quelli di un’intera nazione nel corso della prima metà del Novecento.
“Ci sono persone nel mondo che stanno
soffrendo a causa della guerra, della rivoluzione e della disgregazione sociale – ha dichiarato Michael Hirst – Questo progetto andrà oltre i confini del film e abbraccerà il percorso di Zivago nel vortice della rivoluzione, collegandosi in modo forte anche agli avvenimenti di oggi, dall’America Latina alle strade di Parigi”.