HomePage | Archivio completo


In dvd la terza stagione della serie televisiva Ash vs Evil dead

Torna in dvd lo squarta-demoni Bruce Campbell nella terza stagione di Ash vs Evil dead

di Francesco Lomuscio28 gennaio 201914:49
 

In dvd la terza stagione della serie televisiva Ash vs Evil dead Dove eravamo rimasti con Ash Williams che, commesso di un centro commerciale fornito di una motosega al posto della mano destra, è stato cinematograficamente protagonista della trilogia horror demenziale “Evil dead”, diretta da Sam Raimi e i cui capitoli sono stati distribuiti in Italia come “La casa”, “La casa 2” e “L’armata delle tenebre”’?
Tra pseudo-zombi da squartare e viaggi nel passato in aria di nostalgia, eravamo rimasti ai venti episodi che hanno costituito le prime due stagioni della serie televisiva “Ash vs Evil dead”, i quali hanno provveduto a rimpiazzare il mai confermato quarto film della saga.
Serie televisiva che ha quindi riportato in azione colui che, interpretato come di consueto dal grandissimo Bruce Campbell (figurante tra i produttori esecutivi insieme allo stesso Raimi), ha poi fatto ritorno anche nella terza e, a quanto pare, ultima stagione, trasmessa su Infinity TV dal Febbraio all’Aprile 2018 e ora resa disponibile da 20th Century Fox in un cofanetto comprendente due dvd racchiusi in un’unica custodia amaray. Due dvd dispensatori ognuno di cinque delle dieci puntate della durata di quasi mezz’ora ciascuna, ma dei quali il secondo ospita anche una sezione extra costituita da oltre due minuti di sintetico sguardo agli argomenti affrontati e da brevi clip attraverso cui il produttore esecutivo Robert Tapert racconta, episodio per episodio, ciò che la troupe ha portato in scena.
Puntate che prendono il via dal momento in cui, aperto insieme al compagno di avventure Pablo alias Ray Santiago un negozio di ferramenta nella sua cittadina natale Elk Grove, il protagonista vede presentarsi una vecchia fiamma messa incinta da lui anni prima e che gli rivela che la loro figlia, ora adolescente, è minacciata dal male.
Figlia in possesso delle fattezze di Arielle Carver-O’Neill e che, appunto, deve cercare in ogni modo di portare in salvo dalla Ruby incarnata da Lucy Lawless, pronta a partorire un pericoloso essere grazie al famigerato Necronomicon, libro dei morti rilegato in pelle umana, e ad inviare presenze omicide contro Ash perfino quando quest’ultimo si trova alla banca del seme.
Una situazione che, con tanto di aggressivo braccio uscente dalle pagine di una rivista sexy, rientra, senza alcun dubbio, tra le maggiormente divertenti di questa terza stagione, che pone sempre più in pericolo di vita il già citato Pablo e la collega Kelly dal volto di Dana DeLorenzo e che tira in ballo l’ordine dei Cavalieri di Sumeria, impegnato a fronteggiare il male dal XV secolo.
E, man mano che si apprende che i demoni più pericolosi sono quelli denominati “Oscuri”, si procede con abbondanza di movimento, ironia e consuete, massicce dosi di splatter e frattaglie (abbiamo anche un’arpa utilizzata come arma), in mezzo a possessioni (addirittura di un telefono cellulare!), escursioni in mondi ultraterreni, un viaggio quasi dickensiano nei ricordi del defunto padre di Ash e l’alter ego maligno del simpatico antieroe che attua un’autentica strage durante un ballo scolastico.
Con la mitica quattroruote Oldsmobile Delta 88 pronta a fare la propria immancabile entrata in scena e un clima generale destinato a diventare sempre più apocalittico... fino a toccare vette da monster movie fantascientifico quando emerge dal terreno il gigantesco distruttore Kandar, anticipando una conclusione volta a suggerire ambientazioni futuristiche per eventuali, nuove sfide dispensate da “Ash vs Evil dead”.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Scarface | Un bel giorno | I colori del tempo | 2 cuori e 2 capanne | I peccatori | La maledizione della prima luna | Gli occhi degli altri | Lady Nazca - La signora delle linee | Lavoreremo da grandi | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Un crimine imperfetto | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Sorry, Baby | 40 Secondi | The Life of Chuck | Sentimental Value | Marty Supreme | Bus 47 | L'ultimo turno | Pillion - Amore senza freni | La mia famiglia a Taipei | Tradita | Buen Camino | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Tienimi presente | Hamnet - Nel nome del figlio | Reminders Of Him - La parte migliore di te | L'Ultima Cima | Jumpers - Un salto tra gli animali | Billy Elliot | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | La mattina scrivo | Missione Shelter | Bird | Waking Hours | Vita privata | Good Boy | Un inverno in Corea | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | La voce di Hind Rajab | Ex_Machina | GOAT - Sogna in grande | Ammazzare Stanca | Fuori la verità | Una battaglia dopo l'altra | La lezione | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Primavera | Sirat | No other choice - Non c'è altra scelta | Chopin - Notturno a Parigi | Scream 7 | Keeper - L'eletta | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | L'agente segreto | Un semplice incidente | Il mio nome è Nevenka | Cime tempestose | Domani interrogo | Il testamento di Ann Lee | La sposa! | Le città di pianura | Zootropolis 2 | 150 anni di Corriere della Sera - Il racconto dell'Italia | L'isola dei ricordi | La Gioia | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Come ti muovi, sbagli | L'Infiltrata | How to have sex | La grazia | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | EPiC: Elvis Presley in Concert | Whistle - Il richiamo della morte | Il bene comune | Se solo potessi ti prenderei a calci | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Nouvelle Vague | Il suono di una caduta | Le cose non dette |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.