HomePage | Archivio completo


L’ottava stagione di The walking dead approda in blu-ray

Twentieth Century Fox lancia in alta definizione l’ottava stagione di The walking dead

di Francesco Lomuscio26 ottobre 201812:25
 

L’ottava stagione di The walking dead approda in blu-ray Se il tanto chiacchierato “World War Z” interpretato da Brad Pitt ha avuto modo di invadere nel 2013 le sale cinematografiche mondiali, consentendo alla famigerata figura dello zombi di trovarsi al centro di uno spettacolare kolossal hollywoodiano, il motivo fu uno soltanto: il notevole successo riscosso nell’ambito del piccolo schermo dalla serie “The walking dead”, basata sull’omonima graphic novel horror – creata da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore per i primi sei numeri e da Charlie Adlard per i successivi – pubblicata dalla Image Comics a partire dall’Ottobre 2003.
Serie televisiva dietro il cui concepimento vi fu il kinghiano Frank Darabont in vesti di produttore esecutivo, nonché di regista e sceneggiatore di alcune puntate, e che, avviata nell’Autunno 2010, partì dal risveglio dal coma del poliziotto Rick Grimes alias Andrew Lincoln, il quale si ritrovava nella sua pacifica cittadina del Kentucky apparentemente deserta, ma che scopriva presto essere stata invasa, appunto, dagli zombi. Un pilot di oltre un’ora che provvide a fare da introduzione alle successive cinque puntate che, della durata di quarantacinque minuti ciascuna, costituirono la prima stagione di quello che si è rivelato immediatamente un autentico fenomeno, non privo di sottotesti proto-George A. Romero relativi alla convivenza forzata alla fine dell’umanità.
All’insegna di azione, smembramenti, sequenze di cannibalismo e, ovviamente, salme camminanti lente e dinoccolate, quindi tutt’altro che propense ad abbracciare la moda dei morti viventi scattanti della Settima arte del XXI secolo.
Tutti elementi che non hanno potuto fare a meno di essere sfruttati anche nelle successive e decisamente più lunghe otto stagioni del telefilm (la nona è arrivata sui teleschermi italiani l’8 Ottobre 2018), delle quali l’ottava – come già avvenuto con le precedenti – approda ora su supporto blu-ray sotto il marchio Twentieth Century Fox, divisa in quattro dischi che ne contengono i sedici episodi completi, da “Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira” (“Mercy” nella versione originale) a “Ira” (in originale “Wrath”).
Quattro dischi racchiusi in custodia amaray inserita in slipcase cartonato per poter assistere in alta definizione al già citato Rick che, appresa l’impossibilità di ragionare con il brutale Negan interpretato da Jeffrey Dean Morgan, crea un’alleanza insieme alle altre comunità afflitte dai Salvatori, dichiarando guerra proprio all’uomo, dopo aver accumulato abbastanza armi, supportato da Hilltop e dal Regno.
Infatti, se fino ad oggi la lotta per la sopravvivenza era stata al centro dei pensieri dei protagonisti, ora il loro obiettivo è riottenere la libertà contrastando il dominio dei Salvatori e di Negan e con i compiti nettamente distribuiti: Rick al comando delle forze di Alexandria, il Re Ezekiel, ancora una volta incarnato da Khary Paython, a capo del Regno e la Maggie di Lauren Cohan alla guida di Hilltop.
E, con i vaganti perennemente in agguato e in cerca di corpi da sbranare, sono trappole, ricerca di mitragliatrici Browning M2 e nascondigli nelle fogne ad accompagnare le oltre dodici ore di coinvolgente visione, tra intrecci sempre più ricchi, doppiogiochisti, allucinazioni e immancabili, numerose dipartite (abbiamo anche chi sceglie la via del suicidio).
Man mano che il lato horror diventa marginale, in favore di un inedito corso narrativo che si presenta sempre più epico e mirato a concentrarsi sugli scontri tra le opposte fazioni; con un forte pessimismo generale suggerito dai continui, inutili tentativi di ricerca della pace. Infine, a rendere ancor più preziosa questa uscita home video dell’ottava
stagione di “The walking dead” provvedono, in qualità di contenuti speciali, i dietro le quinte e i making of di ogni singolo episodio.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: