HomePage | Archivio completo


Dogman, il film di Matteo Garrone in corsa per gli Oscar 2019

Agli Oscar 2019 sarà Dogman (film di Matteo Garrone) a rappresentare l’Italia alla selezione del miglior film straniero

di Rosanna Donato26 settembre 201812:52
 

Dogman, il film di Matteo Garrone in corsa per gli Oscar 2019Dogman” di Matteo Garrone è stato scelto dalla commissione dell’Anica per rappresentare l’Italia nella selezione del premio Oscar per il miglior film straniero agli Academy Awards 2019.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Dogman (2018), un film di Matteo Garrone con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano. In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella [..]


Le nomination vere e proprie saranno annunciate il 22 gennaio 2019, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar avrà luogo a Los Angeles domenica 24 febbraio 2019.
“Dogman” è basato su fatti realmente accaduti ed è ambientato in una zona periferica. È qui che vive Marcello, un uomo che divide le sue giornate tra il lavoro nel salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino (Edoardo Pesce), un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immagina una vendetta dall'esito inaspettato ai danni di Simoncino.
Presentato a Cannes 2018, ricordiamo che il film ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile al festival.
"Ringrazio la commissione per aver scelto Dogman, regalandoci questa grande opportunità di cui siamo fieri e orgogliosi. Il merito è anche dell'umanità di Marcello Fonte, della prova di Edoardo Pesce, e della passione che tutti abbiamo messo in questo progetto. Sappiamo bene che la 'designazione' non è che il primo passo, e che la strada è lunga. Ma siamo felici di iniziare questo nuovo viaggio”, ha dichiarato Matteo Garrone.
Il fatto di cronaca nera è avvenuto circa trent’anni fa: si tratta della vera storia del Canaro della Magliana, anche se il film è “liberamente ispirato” ad esse ed è molto lontano dalla realtà dei fatti che coinvolsero Pietro De Negri e l’ex pugile Giancarlo Ricci.



Le ultime dal mondo del cinema.
Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: