HomePage | Archivio completo


01 a tutta commedia in alta definizione con Io sono Tempesta e Arrivano i prof

Io sono Tempesta di Daniele Luchetti e Arrivano i prof di Ivan Silvestrini approdano in blu-ray

di Francesco Lomuscio21 settembre 201809:58
 

01 a tutta commedia in alta definizione con Io sono Tempesta e Arrivano i prof Una buona legge costa come una cattiva legge?
Sarà vero che la gente oggi sta bene e che la sofferenza di una volta, quella vera, non esiste più?
Prova a risponderci Numa Tempesta, carismatico finanziere che, convinto che là fuori sia pieno di soldi e che l’unica cosa che bisogna fare è andare a prenderseli, non avrebbe affatto sfigurato nella ricca galleria di “mostri” cinematografici regalatici tra gli anni Sessanta e Settanta dagli indimenticabili Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi.
Il Numa Tempesta cui concede anima e corpo Marco Giallini in “Io sono Tempesta” di Daniele Luchetti e che, a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale, si trova a dover scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer 2 italiano per Io sono Tempesta (2018), un film di Daniele Luchetti con Elio Germano, Eleonora Danco, Marco Giallini. Numa Tempesta è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo [..]


Centro di accoglienza in cui, tra l’altro, fa conoscenza con il Bruno interpretato dal mai disprezzabile Elio Germano, giovane padre che, in seguito ad un tracollo economico, si è trovato a frequentare il posto con il figlio al seguito.
Perché, con la ricchezza assoluta da un lato e la altrettanto assoluta povertà dall’altro, è un incontro-scontro tra un potente individuo attaccato al denaro e che ha avuto tutto nella vita e una combriccola di senzatetto (tra i quali possiamo notare il Marcello Fonte premiato al Festival di Cannes per “Dogman”) che non possiedono nulla a fare da motore alla oltre ora e quaranta di visione, ritratto amaro della società tricolore d’inizio terzo millennio infarcito, però, d’ironia, come vuole la tradizione della migliore Commedia all’italiana.
Ritratto amaro che, comprendente nel cast anche una brava Eleonora Danco, possiede il respiro di una moderna favola a metà strada tra il Neorealismo di Vittorio De Sica (ma con qualche vaga eco di Frank Capra) e i lavori di Ettore Scola, rivelandosi uno dei più riusciti titoli della filmografia luchettiana.
Con trailer, galleria fotografica e undici minuti di backstage nella sezione riservata ai contenuti speciali, 01 Distribution lo rende disponibile in blu-ray racchiuso in custodia amaray, a sua volta inserita in slipcase cartonato; trattamento che riserva anche all’edizione in alta definizione di “Arrivano i prof”, diretto da Ivan Silvestrini.
Prodotto dallo stesso Giannandrea Pecorelli che finanziò “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi, si tratta del rifacimento del francese “Les profs” di Pierre François Martin-Laval, ispirato nel 2013 a un comic book.
Rifacimento che si svolge tra le pareti del liceo Alessandro Manzoni, in cui soltanto il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma, spingendo il preside ad accogliere la proposta del provveditore di mettere in atto un ultimo, estremo tentativo: reclutare i peggiori insegnanti selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che possano riuscire dove hanno fallito i migliori, ottenendo almeno il 50% dei promossi.
Insegnanti spazianti da quello di matematica e informatica, dal volto di un Claudio Bisio apparentemente pigro e appassionato di giochi elettronici, alla sexy Shalana Santana, che si occupa d’italiano; passando per un timido Lino Guanciale, convinto che sia possibile spiegare tutta la storia passando per Giulio Cesare, e l’artista marziale Alessio Sakara, cultore estremo dello sport dedito all’educazione fisica.
Fino ad arrivare ad un Maurizio Nichetti responsabile di tanto assurdi quanto estremi esperimenti di chimica e ad una Nunzia Di Biase che, tirannica professoressa d’inglese intollerante ad ogni errore di pronuncia, chiude il ricco comparto attoriale insieme ad un Pietro Ragusa costantemente confuso nel cercare di spiegare le teorie filosofiche.
Tutti nomi al servizio di un’operazione che, comprensiva di un momento proto-videoclip improvvisato dal rapper Rocco Hunt (è uno degli studenti protagonisti), guarda in maniera evidente alla comicità da schermo di taglio internazionale e quasi demenziale, tanto da spingere la già citata Di Biase ad impugnare, ad un certo punto, una motosega.
E non manca neppure la carta della nostalgia nei confronti dei banchi di scuola, nel corso di un atipico esperimento in fotogrammi in questo caso accompagnato negli extra da trailer, video musicale di Hunt, una galleria di personaggi e cinque minuti di backstage.
Quindi, accendete il lettore e buon divertimento con “Io sono Tempesta” e “Arrivano i prof”.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: