HomePage | Archivio completo


In blu-ray Youtopia con una sexy Matilda De Angelis

Youtopia di Berardo Carboni approda in alta definizione

di Francesco Lomuscio17 agosto 201811:03
 

In blu-ray Youtopia con una sexy Matilda De Angelis Come sono cambiati nel terzo millennio la comunicazione e lo scambio di messaggi?
Autore nel 2006 del chiacchieratissimo “Shooting Silvio”, ce lo racconta Berardo Carboni in “Youtopia”, visto nelle sale cinematografiche ad Aprile 2018. Circa un’ora e mezza di visione che, mostrando da un lato la realtà nel suo essere cinica, spietata e asfissiante, dall’altro rivela come oggi sia possibile e indispensabile cercare nuovi scenari, desideri e visioni.
E, partendo dalla figura della diciottenne Matilde cui concede anima e piuttosto svestito corpo Matilda De Angelis, lo fa intrecciando le vicende di diversi personaggi sulla probabile falsariga dei lavori di Alejandro G. Iñárritu.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Youtopia (2017), un film di Berardo Carboni con Matilda De Angelis, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro. Sette miliardi di persone, ogni giorno, desiderano quello che non hanno. Ernesto, un farmacista di [..]


Una Matilde che, figlia della Laura interpretata da Donatella Finocchiaro, donna che aspira all’ideale di vita patinata luccicante e serena che vede in televisione ma che si ritrova, invece, senza lavoro e con un mutuo che fa fatica a pagare, al fine di sfuggire ad una quotidianità che non le permette di avere ciò che desidera si rifugia nel web, dove scopre la via dei facili guadagni spogliandosi davanti alla webcam; arrivando addirittura ad indire, con il sofferto consenso della sempre più disperata madre, un’asta online per vendere la propria verginità.
Man mano che, sulla scia dell’attacco all’ipocrisia della benpensante società a stelle e strisce mosso da Sam Mendes attraverso il premiatissimo “American beauty”, effettua la sua entrata in scena il farmacista sessantenne Ernesto alias Alessandro Haber, professionista convinto che la felicità si misuri con il possesso, nonché perverso individuo continuamente dedito a squallidi incontri notturni.
Tutti al servizio – come pure un Luca Lionello sacerdote e Paolo Sassanelli – di un piuttosto tragico spaccato di vita tricolore che, sceneggiato dal regista stesso insieme a Marco Berardi, Aliosha Massine, Marco Greganti e Dino Giarrusso, rimane continuamente sospeso tra il quotidiano vivere e la virtualità in un periodo storico ormai dominato da schermi e microfoni tramite cui conversare con più o meno ignoti interlocutori.

Realistica storia di disperazione caratterizzata da un impianto piuttosto teatrale testimoniato dall’importanza conferita alle performance degli attori e dalla quasi totalità di riprese in interni, “Youtopia” approda su supporto blu-ray sotto il marchio Koch Media, con trailer e finale alternativo nella sezione riservata ai contenuti speciali.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: