HomePage | Archivio completo


Tafanos: su Sky Cinema Max la risposta italiana agli horror demenziali targati Asylum

Gli esilaranti insetti digitali di Tafanos in prima tv

di Francesco Lomuscio04 luglio 201816:55
 

Tafanos: su Sky Cinema Max la risposta italiana agli horror demenziali targati Asylum Prendiamo un gruppo di giovani amici e immergiamoli in un’isolata casa tra le montagne per fargli trascorre un tranquillo week-end destinato a diventare di paura, come vuole, fin dagli anni Ottanta, la tradizione dello slasher da schermo.
Con la notizia riguardante l’evasione di un serial killer dal vicino carcere e, soprattutto, uno sciame di feroci tafani carnivori pronti a divorare chiunque capiti sulla propria strada, prende forma “Tafanos” di Riccardo Paoletti (regista di “Basta poco”), prodotto da Sky e Minerva pictures nel chiaro tentativo di proporre la formula dell’horror demenziale diffusa negli ultimi anni dalla factory americana Asylum (cui si deve la chiacchieratissima saga “Sharknado”, per intenderci).
Perché, tirando in ballo un cast comprendente Giulio Greco, Salvatore Langella, Filippo Tirabassi, Maria Chiara Giannetta, Cristina Marino, Alessio Lapice, Federico Tolardo, Clive Riche, Lana Vlady, Salvatore D’Onofrio e, addirittura, uno Stefano Chiodaroli disinfestatore nazista (!!!), è in maniera evidente alla risata che punta l’insieme, derivato da due lungometraggi semi-amatoriali sfornati tra il 2000 e il 2002 e non privo di una spruzzata di splatter. Insieme in cui i pericolosi insetti (concepiti in digitale a basso costo), affrontati in maniera esilarante usando, tra l’altro, racchette da ping pong e frecce, possono essere tenuti lontani, a quanto pare, fumando marijuana.
Man mano che la loro presenza (con tanto di particolari soggettive) conferisce al tutto quasi il sapore di un b-movie risalente agli anni Cinquanta, da guardare prendendosi tutt’altro che sul serio e pronto a sfoderare anche un mega-mosquito.
Sky Cinema Max lo propone in prima visione tv Mercoledì 4 Luglio 2018, alle ore 21.00... quindi, preparate telecomando e insetticida per lasciarvi travolgere dalla bizzarra follia di “Tafanos”!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Il suono di una caduta | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | EPiC: Elvis Presley in Concert | La sposa! | Se solo potessi ti prenderei a calci | Un bel giorno | Cinque secondi | Hamnet - Nel nome del figlio | L'isola dei ricordi | L'agente segreto | Keeper - L'eletta | 2 cuori e 2 capanne | La mia famiglia a Taipei | Un topolino sotto l'albero | La valle dei sorrisi | Missione Shelter | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | La Gioia | Due Procuratori | Tradita | L'ultima missione: Project Hail Mary | Nouvelle Vague | Il testamento di Ann Lee | Paolo Conte, via con me | GOAT - Sogna in grande | Chopin - Notturno a Parigi | Il bene comune | Velluto Blu | L'Infiltrata | La mattina scrivo | La lezione | Cime tempestose | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Kneecap | Anna | K2 - La grande controversia | Scream 7 | Pillion - Amore senza freni | Monsieur Aznavour | Il filo del ricatto - Dead man's wire | La voce di Hind Rajab | Breve storia d'amore | Jackie Brown | It's Never Over: Jeff Buckley | Sotto le nuvole | Un crimine imperfetto | Jumpers - Un salto tra gli animali | Good Boy | Una battaglia dopo l'altra | Sentimental Value | Gli occhi degli altri | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Le città di pianura | Le cose non dette | Sirat | Vita privata | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Il deserto dei Tartari | Downton Abbey: Il gran finale | Father Mother Sister Brother | Domani interrogo | No other choice - Non c'è altra scelta | Inland Empire - L'impero della mente | La riunione di condominio | La grazia | I colori del tempo | Norimberga | I peccatori | Sorry, Baby | Lavoreremo da grandi | Barry Lyndon | Disunited Nations | Zootropolis 2 | Tienimi presente | Crime 101 - La strada del crimine | Marty Supreme | Buen Camino | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Inferno |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.