HomePage | Archivio completo


Notti da incubo con Slumber - Il demone del sonno in blu-ray!

Edizione limitata in blu-ray per Slumber - Il demone del sonno

di Francesco Lomuscio20 giugno 201814:09
 

Notti da incubo con Slumber - Il demone del sonno in blu-ray! Specialista nei disturbi del sonno dal volto di Maggie Q, Alice è perseguitata dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore.
Man mano che si ritrova nel suo studio una famiglia in cui uno dei bambini è tormentato dalla "paralisi del sonno", fenomeno che porta chi ne è afflitto a vivere, da sveglio, i propri incubi, prende forma "Slumber - Il demone del sonno" di Jonathan Hopkins, visto nelle sale cinematografiche italiane a Febbraio 2018.
Un horror atto ad introdurre una minacciosa presenza estranea che sembra cercare di fare del male a chi soffre di tale patologia, spingendo immediatamente a pensare all'artigliato squarta-adolescenti nightmariano Freddy Krueger, creato da Wes Craven e che si manifesta, però, nella dimensione onirica di coloro che dormono.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Slumber: Il demone del sonno (2017), un film di Jonathan Hopkins con Maggie Q, Honor Kneafsey, Sylvester McCoy. Alice è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, [..]


Del resto, pur richiamando alla memoria il super classico "L'esorcista" di William Friedkin nel tirare in ballo un momento con letto violentemente tremolante come avveniva in quel caso alla piccola Reagan posseduta da un'entità demoniaca, tende non poco a guardare a mitici modelli del passato la oltre ora e venti di visione in questione.
Oltre ora e venti durante la quale Alice propende ad abbandonare il ragionamento scientifico accettando, di conseguenza, che sia qualcosa di non spiegabile razionalmente a trovarsi dietro la faccenda; mentre il tutto si evolve attraverso lenti ritmi di narrazione, come vuole buona parte della tradizione della paura in fotogrammi d'inizio terzo millennio.
Lenti ritmi interrotti, dove necessario, da spaventi improvvisi generati soprattutto grazie al consueto utilizzo del sonoro, forte oltretutto delle efficaci musiche a firma di Ulas Pakkan. Elemento che non manca di apparire prezioso alleato di una regia nient'affatto disprezzabile che, dalla inquietante sequenza d'apertura alla fase conclusiva che pare quasi suggerire influenze da paranoie polanskiane, si rivela in grado di dispensare tutt'altro che indifferenti dosi di angoscia.
E sono disturbanti immagini di denti strappati e lunghi corridoi tempestati di ombre e contrasti fotografici ad arricchire un'operazione in fin dei conti originale, nonostante il più o meno voluto citazionismo cinefilo e le premesse.
Un'operazione che, racchiusa in custodia amaray inserita in slipcase cartonato, Koch Media provvede a rendere disponibile su supporto blu-ray in edizione limitata all'interno della sua collana Midnight Factory, dedicata, appunto, ai film dell'orrore.
Con interessante booklet incluso nella confezione e una sezione extra costituita da trailer e undici minuti di backstage.
Non chiuderete occhio, "Slumber - Il demone del sonno" non vi consentirà di dormire!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20