HomePage | Archivio completo


Ammore e malavita miglior film ai David di Donatello

Ammore e malavita trionfa ai David di Donatello, Jasmine Trinca e Renato Carpentieri migliori attori

di Redazione FilmUp.com23 marzo 201811:30
 

Ammore e malavita miglior film ai David di Donatello Sono stati consegnati mercoledì durante una diretta televisiva trasmessa dalla Rai i premi David di Donatello, i più importanti premi per il cinema italiano. A trionfare quest’anno è stato “Ammore e malavita” di Manetti Bros.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Ammore e malavita (2017), un film di Manetti Bros. con Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Giampaolo Morelli. Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due “tigri” al servizio di don [..]


Nella pellicola Ciro è un temuto killer, mentre Fatima è un’infermiera e una sognatrice. I due si sono amati durante l’adolescenza. Le loro strade si incontrano nuovamente quando la ragazza assiste a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e a Ciro viene dato l’ordine di eliminare la scomoda testimone. Ma le cose non vanno come dovrebbero e Ciro riconosce in Fatima la ragazza di cui si era innamorato in giovane età.
La migliore attrice, invece, è la brava Jasmine Trinca per l’intenso “Fortunata”; il miglior attore è il Renato Carpentieri de “La tenerezza” di Gianni Amelio. Jasmine Trinca nei panni di Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. Fa la parrucchiera a domicilio e ha un sogno: aprire un negozio tutto suo sfidando il destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Il protagonista de “La tenerezza” è Lorenzo (Carpentieri), in passato famoso avvocato e ora, dopo qualche infortunio professionale, è caduto in disgrazia, per colpa di un carattere bizzarro, che lo porta più all’imbroglio che al rispetto della legge.
La miglior regia è quella di Jonas Carpignano per “A ciambra”, mentre Donato Carrisi è il miglior regista esordiente con l’adattamento del suo romanzo “La ragazza nella nebbia”, che racconta un fatto di cronaca prestando particolare attenzione al tritacarne mediatico che ne deriva e alle complesse relazioni e psicologie dei protagonisti.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: