HomePage | Archivio completo


The place e Terapia di coppia per amanti in home video

Novità italiane Warner, con The place e Terapia di coppia per amanti

di Francesco Lomuscio06 marzo 201810:10
 

The place e Terapia di coppia per amanti in home video Cosa sei disposto a fare per ottenere quello che vuoi?
Passato anche sugli schermi dell'edizione 2017 della Festa del cinema di Roma, parte da questo interrogativo "The place", il lungometraggio che ha segnato il ritorno dietro la macchina da presa per Paolo Genovese, un anno dopo il premiatissimo "Perfetti sconosciuti".
Titolo, quest'ultimo, da cui non solo recupera parte del cast nell'adattare cinematograficamente la serie televisiva "The booth at the end", ma del quale riprende l'impostazione teatrale, sfruttando un unico interno come luogo d'ambientazione.
Infatti, perennemente seduto al tavolo all'interno di un imprecisato ristorante, ne è protagonista un misterioso Valerio Mastandrea impegnato in maniera costante ad esaudire i desideri di alcuni visitatori che, a turno, si presentano nel posto accettando di svolgere, in cambio, determinati compiti.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per The Place (2017), un film di Paolo Genovese con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwaker. Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi [..]


Visitatori spazianti da una Alba Rohrwacher suora ad un Vinicio Marchioni che, per poter salvare il figlio gravemente malato, viene incaricato di uccidere la stessa bambina che il meccanico Rocco Papaleo, invece, deve proteggere se vuole ottenere una nottata con la sexy ragazza di un calendario.
Mentre, tra un Alessandro Borghi intento a riacquistare la vista che non possiede ed una Giulia Lazzarini invitata a costruire una bomba da utilizzare in una strage se veramente desidera che il marito guarisca dall'Alzheimer, sono un Marco Giallini poliziotto, una Silvia D'Amico in cerca della bellezza, un Silvio Muccino poco di buono e una Vittoria Puccini decisa a riconquistare il marito a completare il ricco comparto attoriale, comprendente anche Sabrina Ferilli nei panni di una cameriera.
Comparto attoriale sulle cui spalle pesa quasi del tutto la riuscita dell'operazione, strutturata su una sceneggiatura - a firma dello stesso regista insieme a Isabella Aguilar - destinata ad intrecciare progressivamente le diverse storie che, in un certo senso sulla falsariga del serial killer enigmista Jigsaw, il già citato, enigmatico Mastandrea orchestra come un burattinaio.
E, tra le altre, sono "A chi" di Fausto Leali e "Sunny" di Bobby Hebb ad accompagnare la circa ora e quaranta di visione che, con extra rappresentati da quattro minuti di backstage e dal videoclip della canzone di Marianne Mirage che fa da colonna sonora, è Warner - in collaborazione con Medusa - a rendere disponibile in blu-ray.
La stessa Warner che, rimanendo nell'ambito di produzioni italiane in fotogrammi, lancia nel mercato dell'home video - ma soltanto in formato dvd - anche "Terapia di coppia per amanti", diretto da Alessio Maria Federici partendo dall'omonimo romanzo scritto da Diego De Silva.
Una commedia sentimentale al cui centro troviamo Ambra Angiolini e Pietro Sermonti innamorati e uniti da una passione incontrollabile, ma amanti clandestini, in quanto ognuno dei due sposato e genitore.
Amanti la cui relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate ed incontri segreti nella camera di un bed & breakfast approda da un analista dalle fattezze di Sergio Rubini, il quale accetta l'incarico di ascoltare i loro problemi pur rimanendo spiazzato, appunto, dalla clandestinità del rapporto.
Quindi, con il brassiano Franco Branciaroli a fare da artistoide padre del protagonista ed Eugenia Costantini e Giulia Anchisi coinvolte nel mucchio, non la solita storia d'amore tricolore tra adolescenti o romantici inguaribili di mezza età, ma una a suo modo coraggiosa vicenda che, per lo più, sembra guardare ad una tipologia di film spesso sfornati da cinematografie estere (a partire da quella francese).
Un Alan Sorrenti che si cimenta anche nella storica "Figli delle stelle", infine, è la curiosa apparizione di un insieme qui corredato di backstage di diciannove minuti in qualità di contenuto speciale del disco.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: