Carrie-Anne Moss, la protagonista femminile della saga di "Matrix", ha firmato per entrare a far parte di una serie crime norvegese: "Wisting". La Moss interpreterà un agente dell'F.B.I. - Maggie Griffin - che collabora con un detective della omicidi norvegese, Wisting, per acciuffare un pericoloso serial killer americano. A complicare la situazione la giovane figlia di Wisting, una giornalista che sta scrivendo un pezzo su questa storia e le cui indagini la portano sulle tracce dell'assassino.
Nel cast della serie "Wisting" ci sarà anche Richie Campbell, visto recentemente in "The Frankenstein Chronicles" nei panni del sergente Nightingale e che nella nuova serie sarà un altro agente dell'F.B.I. Il detective William Wisting sarà interpretato da Sven Nordin nel cui curriculum compaiono serie come "Valkyrien", "Gentlemen & Gangsters" e "Lilyhammer".
"Wisting" si ispira a due romanzi di Jørn Lier Horst - "The Hunting Dogs" and "The Caveman" - e segue le vicende del detective William Wisting che dedica la sua vita a risolvere i crimini che sconvolgono la sua piccola città costiera, ma nel fare questo rischia di perdere la sua famiglia.