HomePage | Archivio completo


I migliori film animati candidati all'Oscar

Le 5 migliori pellicole animate dell'anno, da Coco a Baby Boss, per continuare con Loving Vincent, Ferdinand e The Breadwinner

di Redazione FilmUP.com23 febbraio 201811:15
 

I migliori film animati candidati all'Oscar Anche se sembra essere scontato che sarà incoronata come migliore pellicola animata dell'anno il film Disney "Coco", la cinquina candidata all'Oscar ha anche altri titoli prestigiosi.
Iniziando dal meno conosciuto, non arrivato ancora nel nostro paese, parliamo di "The Breadwinner" della regista Nora Twomey. La pellicola, realizzata con una tecnica bidimensionale, ha per protagonista una giovane donna afgana che si finge uomo per provvedere al sostentamento della famiglia. Continuiamo con il divertente "Baby boss", dove l'arrivo del nuovo fratellino sconvolge la vita di Tim. La rivalità fra i due è fortissima, finché Tim scopre la vera identità del fratellino e la sua missione, e decide di aiutarlo. L'incredibile storia della vita di Van Gogh vissuta attraverso i suoi bellissimi ed emozionanti quadri. Questo è "Loving Vincent" di Dorota Kobiela e Hugh Welchman, un potente e suggestivo racconto degli ultimi anni di vita di uno dei più importanti pittori di sempre.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer 2 italiano per Coco (2017), un film di Lee Unkrich, Adrian Molina con Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Renee Victor. Miguel sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. A seguito di [..]


"Ferdinand", invece, racconta la storia di un grosso toro, provvisto di un altrettanto grosso cuore. Allontanato dalla sua famiglia perché ritenuto un animale pericoloso, cerca in tutti i modi di ritornare a casa!
Infine, chiudiamo questa panoramica con il superfavorito, "Coco". Protagonista di "Coco" è Miguel, un giovane che sogna di diventare un musicista e che per una serie di eventi si ritrova nella sorprendente e coloratissima Terra dei Morti. Insieme a Hector, un affascinante truffatore appena conosciuto, intraprende un viaggio alla scoperta della storia della sua famiglia. Una pellicola potente, con un mondo meraviglioso, colori, gioie ed emozioni. Ad accompagnare questa bellissima pellicola delle splendide musiche, tanto che la canzone "Remember me", di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, è a sua volta candidata per la statuetta per la migliore canzone originale.
Il 4 marzo scopriremo quale sarà il migliore film animato dell'anno, ma ognuno di questi merita la visione, per cui avete ancora qualche giorno per recuperarli tutti!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
L'isola dei ricordi | Maborosi - I bagliori dell'anima | Disclosure Day | Noi due sconosciuti | Obsession | La torta del presidente | The Ugly Stepsister | Lo straniero | Un semplice incidente | L'agente segreto | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Passenger | Il diavolo veste Prada 2 | No Good Men | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Senza pelle | Hamnet - Nel nome del figlio | Il bacio della donna ragno | Hen - Storia di una gallina | Il figlio del deserto | Savage House | Mothers | Pecore sotto copertura | Supergirl: Woman of tomorrow | Hopper - Il segreto della marmotta | Backrooms | Arion | La cronologia dell'acqua | La villa portoghese | Masters of the Universe | Smart working | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Il bene comune | La grazia | No other choice - Non c'è altra scelta | Sirat | A cena con il dittatore | Tuner - L'accordatore | Principessa Mononoke | Scary Movie | Cena di classe | Michael | Il silenzio degli altri | Amarga Navidad | La lezione | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | La voce di Hind Rajab | Le bambine | La vita va così | Resurrection | Il suono di una caduta | The Sea | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Fuze - Conto alla rovescia | Innamorarsi e altre pessime idee | Yellow Letters | La messa e' finita | Mio fratello è un vichingo | Lady Nazca - La signora delle linee | Il prigioniero | L'amico americano | Le città di pianura | Romeria - Il mare dei ricordi | Le cose non dette | Toy Story 5 | The Million Dollar Hotel | Aurora | Tra amore e inganni | Sentimental Value | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Gioia Mia | Un anno di scuola | The Party (V.O.) | Allora Balliamo | Ti auguro ogni bene |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.