HomePage | Archivio completo


Immaturi La Serie, tutto sulla fiction diretta da Rolando Ravello

Rolando Ravello dirige Immaturi La Serie, fiction di Canale 5 che riprende le vicende di Immaturi, diretto da Paolo Genovese

di Rosanna Donato10 gennaio 201809:35
 

Immaturi La Serie, tutto sulla fiction diretta da Rolando Ravello A breve arriverà su Canale 5 "Immaturi La Serie", che segue le vicende accadute nella pellicola "Immaturi" (2010) e nel suo sequel, "Immaturi - Il viaggio" (2012), entrambi diretti da Paolo Genovese, anche soggettista della produzione televisiva (con Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini) e sceneggiatore.
Quindi, quanto abbiamo visto nei due film verrà riproposto in versione seriale dal regista Rolando Ravello. Ricordiamo che nell'originale, "Immaturi", Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca sono dei trentottenni che hanno una cosa in comune… ma cosa? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma soprattutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo devono rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vediamo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per Immaturi (2010), un film di Paolo Genovese con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri. Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), [..]


Nel secondo film di Paolo Genovese ("Immaturi - Il viaggio"), invece, dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo.
Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Ricky Memphis, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu e Anita Caprioli accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivono nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un'isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera "maturità" non si raggiunge mai completamente.
Nel cast di "Immaturi La Serie", diretta da Rolando Ravello, ritroveremo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ma anche Memphis, Maurizio Mattioli, insieme a diversi volti nuovi e noti: Sabrina Impacciatore (Serena), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta (Gianni), Paolo Calabresi (Gigi), Ilaria Spada (Claudia), Daniele Liotti (Daniele), Carlotta Antonelli (Lucrezia), Andrea Carpenzano (Savino) e Tiziana Buldini.
A mancare, tra gli altri, sarà anche Raul Bova, che non compare tra i nomi che avranno un ruolo in "Immaturi La Serie" di Rolando Ravello.
La nuova fiction di Canale 5 sarà composta da otto episodi della durata di 80 minuti l'uno.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: