HomePage | Archivio completo


Il Signore degli Anelli diventa una serie tv?

La Warner Bros. sta sviluppando la serie tv de Il Signore degli Anelli, tratta dal romanzo di J. R. R. Tolkien

di Rosanna Donato08 novembre 201714:00
 

Il Signore degli Anelli diventa una serie tv? Grande novità per il fantasy televisivo. Il capolavoro di J. R. R. Tolkien, "Il Signore degli Anelli", sta per diventare una serie tv. Dopo l'omonimo film del 2001 e i suoi due sequel, in un periodo di forte interesse verso le trasposizioni cinematografiche e gli adattamenti televisivi dei romanzi, ecco arrivare sul piccolo schermo uno dei prodotti più amati dagli appassionati del genere fantasy: "Il Signore degli Anelli".

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello (2001), un film di Peter Jackson con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen. In un piccolo vilaggio nella Contea, un giovane hobbit chiamato Frodo, viene in possesso di un [..]


Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Warner Bros. Television starebbe già sviluppando "The Lord of the Rings", la serie televisiva basata sul romanzo di J. R. R. Tolkien, che qualche anno fa venne portato sul grande schermo da Peter Jackson. Quest'ultimo regista diede vita alla celebre trilogia campione d'incassi: Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra, Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende. Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, nella Terra di Mordor, dove l'ombra cupa scende.
Il nuovo progetto è ancora in fase embrionale e i dettagli resi noti non sono molti. È chiaro, però, che la Casa di Produzione non ha ancora scelto uno sceneggiatore che sia in grado di portare in televisione uno dei romanzi più celebri del mondo. La Warner Bros. a chi deciderà di affidare la stesura della serie tv "The Lord of the Rings"? Questo è ancora tutto da vedere, ma per il momento sono emersi altri piccoli dettagli. Tra questi, pare che la negoziazione per l'acquisizione dei diritti del romanzo di Tolkien non sia ancora terminata, ma anzi sia ancora nelle fasi iniziali.
Amazon Studios, invece, vorrebbe acquistare gli episodi della nuova produzione televisiva per renderli disponibili sul suo servizio di video in streaming, Amazon Prime Video.
Ricordiamo che la trilogia de Il Signore degli Anelli, vincitrice di ben 17 premi Oscar, incassò circa 3 miliardi di dollari in tutto il mondo.




Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: