HomePage | Archivio completo


Torino Film Festival 2017, le novità della nuova edizione

Tutte le novità sul Torino Film Festival 2017, l'evento cinematografico che si terrà dal 24 novembre al 2 dicembre 2017

di Rosanna Donato06 ottobre 201710:06
 

Torino Film Festival 2017, le novità della nuova edizione Dal 24 novembre al 2 dicembre 2017 si terrà la 35a edizione del Torino Film Festival 2017, un appuntamento cinematografico annuale che con gli anni sta diventando sempre più imperdibile.
Il manifesto ufficiale vede protagonisti l'affascinante Kim Novak ("La donna che visse due volte" di Alfred Hitchcock) e il gatto nero Cagliostro. L'immagine della locandina è tratta dalla pellicola "Una strega in paradiso" del 1958 - film diretto da Richard Quine -, ma per conoscere il programma ufficiale bisognerà aspettare ancora qualche tempo.
Al momento abbiamo solo qualche anticipazione di ciò che ci aspetta: sappiamo che la retrospettiva sarà dedicata al regista Brian De Palma, il quale - nell'arco della sua carriera - ha diretto vari film di diverso genere cinematografico, passando dall'horror al musical rock-dark, dal thriller alle pellicole di guerra. Tra questi, "Carrie - Lo sguardo di Satana" (1976), "Gli intoccabili" (1987), "Scarface" (1983) e "Carlito's Way" del 1993.
Inoltre, il manifesto del Torino Film Festival 2017 la dice lunga su un'altra rassegna presente alla manifestazione. Stiamo parlando di alcune pellicole legate a una mostra allestita al Museo Nazionale del Cinema, aperta al pubblico fino all'8 gennaio 2018. Tra i film in programma troviamo il cartone "Alice nel paese delle meraviglie" (1951) e "Black Cat" (1981). Ma non è finita qui, perché la 35a edizione del Festival sarà affiancata da un mese di iniziative "in movimento" per il capoluogo piemontese. Dal 29 settembre al 27 ottobre, infatti, torna "Moving Torino Film Festival", la manifestazione gratuita che vuole valorizzare l'evento annuale portando nella città i film delle scorse edizioni del Festival. Proiezioni, mostre ed eventi si terranno in luoghi diversi di Torino e del Piemonte - biblioteche, circoli, musei, luoghi non convenzionali - e i film saranno accompagnati da dibattiti volti a promuovere la storia del Torino Film Festival 2017, che si svolgerà, appunto, dal 24 novembre al 2 dicembre 2017.
Ricordiamo che le giurie della manifestazione piemontese sono cinque: Giuria Torino 35, Giuria Internazionale 2017, Giuria Italiana 2017, Giuria Italiana corti 2017 e Giuria Premio Cipputi 2017. Attualmente, però, non si conoscono i nomi dei giurati che saranno chiamati a votare.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: