HomePage | Archivio completo


Le location delle serie tv: da Game of Thrones 7 a Gomorra 3 

Game of Thrones 7 e Gomorra 3, ma tra le altre location delle serie tv anche Narcos 3 e Breaking Bad

di Redazione FilmUP.com14 giugno 201712:54
 

Le location delle serie tv: da Game of Thrones 7 a Gomorra 3  Hundredrooms ha selezionato sei set in cui sono state girate le serie tv più avvincenti del piccolo schermo perché, con l’arrivo dell’estate (sessioni d’esame e lavoro a parte) e la possibilità di viaggiare, si ha molto più tempo per seguire e vedere i luoghi delle riprese delle nuove produzioni televisive più attese. Tra queste, “Il Trono di Spade 7” (dal 16 luglio), “Narcos 3” e “Gomorra 3”, le cui riprese sono quasi terminate, e molto altro. Secondo una relazione di Federturismo, il ‘cineturismo’ (definito movie tourism) infatti è in forte crescita negli ultimi anni: le presenze straniere sui set cinematografici e televisivi (1700 location) sono ben 41.622.000 e ogni anno nel mondo sono più di 100 milioni i turisti, soprattutto americani e inglesi, che si recano nelle città delle riprese (in Italia sono circa 10 milioni i visitatori dei set) per rivivere le emozioni vissute attraverso il piccolo schermo.
Tra queste location c’è Napoli, dove sono appena terminate le riprese di "Gomorra 3", i cui nuovi episodi dovrebbero uscire a  novembre su Sky. Nella serie, dopo la morte di Pietro Savastano, inizia a farsi sentire il vuoto di potere in città. Per questo i clan guidati da Genny Savastano e Ciro di Marzio cercheranno di guadagnarsi il “regno di Napoli”. La terza stagione è ambientata a Sofia, dove Ciro organizzerà il suo covo in un night-club della capitale bulgara. Mentre le altre scene sono state girate tra Scampia e Secondigliano, Fuorigrotta e il centro Storico di Napoli, i Ventataglieri e piazza Carità ed altre ancora a Poggiomarino. Alcune delle scene, invece, hanno preso vita nel cimitero di Chiaiano, luogo condito di grandi colpi di scena.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per On The Milky Road - Sulla via lattea (2016), un film di Emir Kusturica con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Sergej Trifunovic. Primavera durante la Guerra. Ogni giorno un uomo trasporta il latte e attraversa il fronte a dorso [..]


“Mozart in the Jungle 3”, serie tv prodotta da Amazon, è stata girata nella meravigliosa Venezia. Uno degli episodi della terza serie vede la presenza di Placido Domingo e Monica Bellucci ("On The Milky Road - Sulla via lattea"), intenti a duettare durante l’esibizione del “Don Giovanni”. Gli episodi sono ambientati sul Canal Grande di Venezia e alcune scene sono state riprese tramite una piattaforma flottante che attraversa la città dei canale. Il momento del teatro è stata girata, invece, nel Palazzo Cavalli-Franchetti. Sono appena iniziate le riprese della quarta stagione, ma al momento gli Amazon Studios non hanno ancora rivelato i temi e i possibili protagonisti delle nuove storie del maestro di musica della New York Simphony.
“Narcos 3”, la serie tv targata Netflix, è stata girata soprattutto tra Bogotá, Medellín, Panama e alcune zone degli Stati Uniti. Uno di questi luoghi è la Casa de Nariño, sede del presidente Gaviria e palazzo residenziale che si trova nella Plaza de Bolívar nel centro della città Bogotá. Altro luogo simbolo della terza stagione è quello della morte di Pablo Escobar, che avviene sui tetti di Lorena a Medellin, nella 79esima strada e nel quartiere de Los Olivos, una zona residenziale. La serie racconta  le gesta di Pablo Escobar e dei Narcos colombiani. Le riprese della terza stagione sono quasi concluse: Dopo la morte di Pablo Escobar, figura centrale dei nuovi episodi sarà Javier Peña, capo della DEA. Ancora non sappiamo se Murphy sarà presente nel terzo capitolo, mentre Gilberto Rodriguez sarà il capo del cartello di Cali e il bandito più ricercato. Tra le new entries troviamo Kerry Bishe nei panni di Amanda, una donna sposata con un trafficante del cartello di Cali.
“Breaking Bad” è la famosissima serie televisiva, ormai terminata con la quinta stagione, che vede protagonisti Walter White e Jesse Pinkman ed è ambientata in una location differente da quelle di altre grandi produzioni hollywoodiane. Mentre alcune riprese sono avvenute a Los Angeles, altre sono state spostate nella città di Albuquerque in New Mexico, dove si trova la casa in cui Bryan Cranston e Aaron Paul effettuavano alcuni dei loro esperimenti. Inoltre è possibile visitare la città con una serie di tour guidati che permettono di conoscere ogni angolo e ogni segreto della serie tv.
“Game of Thrones 7”, nota in Italia come “Il Trono di Spade” e in arrivo su Sky Atlantic il 17 luglio 2017, si avvale di ben 44 locations differenti in tutto il mondo. Composta da 7 episodi la cui durata di ognuno sarà più lunga rispetto a quelli delle stagioni precedenti, la nuova produzione presenterà episodi completamente nuovi, che si distaccheranno dai racconti di George RR Martin e che vedranno anche un piccolo cameo del cantante Ed Sheeran. Molta è la curiosità dei fans, impazienti di sapere se  Daenerys sconfiggerà i Lannister, o se Jon Snow scoprirà chi è sua madre, e altro ancora. Alcune delle scene più importanti sono state girate nel Parco Naturale de los Barruecos, luogo di una delle battaglie più dure e cruenti della serie, mentre altre sono avvenute nel centro storico della città nella regione dell’Extremadura e nel castello de Trujillo.  
Infine, tra le location selezionate da Hundredrooms c’è la Sicilia de “Il Commissario Montalbano”. La fiction italiana incentrata sulle storie del Commissario Montalbano, tratte dai libri dell’acclamato Andrea Camilleri. Se alcune locations citate dall’autore sono inesistenti, come le città di Vigata e Montelusa, altre invece possono essere visitate. Tra queste, Agrigento e Ragusa (Ibla, Modica e Scicli). I luoghi visitabili nella realtà sono la casa del Commissario Montalbano (si trova in una frazione di Santa Croce Camerina, vicino Marina di Ragusa): è un bed & breakfast dove si può dormire nella stessa stanza di Montalbano. Inoltre, sarebbe pronta la costruzione di una collezione in pianta stabile a Scicli: il progetto di creare un museo dedicato al personaggio negli ex locali della Camera del Lavoro, location del suo ufficio e dell’ufficio del questore. Al momento sappiamo che nella primavera del 2018 vedremo su Raiuno due nuove puntate che si ispirano ai racconti di Camilleri. Il primo episodio è un intreccio di due storie dello scrittore siciliano, ovvero “Amore” (appartenente alla raccolta “Un mese con Montalbano”) e “La prova generale” (tratto da “Gli arancini di Montalbano”). Nel cast del primo episodio saranno presenti nomi di forte richiamo come Fabrizio Bentivoglio e Serena Iansiti. Nel secondo episodio, dal titolo “La giostra degli scambi”, troveremo invece Sebastiano Lo Monaco e Stella Egitto.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: