HomePage | Archivio completo


Il premiatissimo La La Land approda in blu-ray

Tanti contenuti speciali per La La Land in alta definizione

di Francesco Lomuscio24 maggio 201717:08
 

Il premiatissimo La La Land approda in blu-ray "Dedicato ai folli e ai sognatori". Riporta questo la locandina del lungometraggio che, dopo aver conquistato il pubblico dell'edizione 2016 della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è approdato nelle sale cinematografiche all'inizio dell'anno successivo, per poi aggiudicarsi ben sei premi Oscar.
Premi conferiti alla fotografia, alla scenografia, alla colonna sonora, alla regia, alla canzone "City of stars" e all'attrice protagonista Emma Stone, che la interpreta insieme al co-protagonista Ryan Gosling in uno dei momenti maggiormente memorabili delle oltre due ore di visione.
Perché, diretto dal Damien Chazelle che già fece notare le lodevoli sue doti di narratore da schermo tramite "Whiplash", "La La Land" pone la prima nei panni di una cameriera che finisce per diventare attrice ed il secondo in quelli di un musicista jazz.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per La La Land (2016), un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. [..]


Mia e Sebastian, i loro nomi; due anime che si incontrano e che tentano di realizzare le proprie aspirazioni a Hollywood, la città dei sogni, in un crescendo di speranze, desideri e amore inscenati attraverso una narrazione da sfarzosa love story a stelle e strisce e guardando, contemporaneamente, ai vecchi musical.
Del resto, è proprio da un pianosequenza cantato in mezzo al traffico che prende avvio lo spettacolo, volto ad attraversare lentamente quattro stagioni ed a rivelarsi curiosamente indefinibile dal punto di vista della collocazione temporale.
Infatti, se da un lato le sonorità della soundtrack e i colori sfoggiati dai costumi e dalla sopra menzionata fotografia (a cura di Linus Sandgren) non possono fare a meno di richiamare alla memoria una determinata celluloide risalente agli anni Quaranta e Cinquanta, dall'altro il comparto in note annovera anche riletture di hit concepite qualche decennio più tardi, da "Take on me" della band norvegese A-ah alla "Tainted love" del duo britannico dei Soft cell.
Fino al colpo di coda proto-"Sliding doors" che, in un certo senso, nello spingere lo spettatore a riflettere nei confronti del destino arriva a rappresentare l'ingrediente maggiormente affascinante dell'intera operazione.
Operazione cui, oltretutto, rende pienamente giustizia 01 Distribution diffondendone un'edizione in alta definizione da leccarsi i baffi, con blu-ray racchiuso in custodia amaray, a sua volta inserita in slipcase cartonato.
Edizione impreziosita da una ricca sezione extra che, al di là del trailer e di un breve estratto in cui il regista e il compositore Justin Hurwitz cantano la già citata "City of stars", dispensa dieci minuti di sguardo alla realizzazione della scena d'apertura, cinque riguardanti il concepimento di quella che si svolge durante un party in piscina, otto incentrati sul design del film, sei dedicati a Los Angeles e cinque sull'intesa tra la Stone e Gosling.
Senza contare le lezioni di piano affrontate da quest'ultimo per ricoprire il ruolo, il debutto di John Legend nella pellicola, l'estratto "Il sogno di un amore", il racconto di come nacque - addirittura prima di "Whiplash" - "La La Land" e tredici minuti relativi alle musiche.
Pronti a catapultarvi nuovamente nel romanticamente "orecchiabile" universo di Mia e Sebastian?



Le ultime dal mondo del cinema.
Emergenza Coronavirus: Molte serie rischiano di slittare
Il trionfo di The Mandalorian su Disney+
I film della nostra vita, i tornei di Ciak per gli appassionati di cinema
Elite 4: Le storie degli allievi della scuola più elitaria di Spagna potrebbero continuare!
Cortinametraggio 2.0: i vincitori del Festival dei corti più importante d’Italia
Romanzo a Mitford: Andie MacDowell torna finalmente al cinema!
Evangeline Lilly si scusa dopo le critiche dei colleghi
Mistero sul nuovo film di Alejandro G. Inarritu

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: