HomePage | Archivio completo


Arriva in blu-ray il cartoon Oceania

Disney ci catapulta nei colori in alta definizione di Oceania

di Mirko Lomuscio12 maggio 201715:35
 

Arriva in blu-ray il cartoon Oceania L'ultima avventura d'animazione di casa Disney non ci ha portati all'interno di un castello fatato od in qualche regno abitato da animali ed oggetti parlanti, bensì tra le onde del mare, in mezzo ad uno spettacolo naturale tra barriere coralline ed isole verdi.
Ultima fatica del duo formato da Ron Clements e John Musker, "Oceania" è una storia di vecchie tradizioni e percorsi di crescita tra le antiche leggende dell'Oceano Pacifico, su isole paradisiache.
Magnifici scenari in cui si muove la giovane temeraria ed avventuriera Vaiana, figlia di un capo villaggio e sempre pronta ad andare oltre per il bene delle persone che gli sono incontro. Quando un'antica leggenda arriva a privare i villeggianti di cibo e di ogni risorsa naturale, proprio a lei non rimane altro da fare che navigare al di là delle barriere consentite, alla ricerca del semidio Maui, il cui aiuto è fondamentale per la riuscita della missione in un percorso di crescita e conoscenza che, in mezzo a magia e strane creature, finisce per dare i suoi frutti.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Oceania (2016), un film di Ron Clements, John Musker con Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Auli'i Cravalho. Una vivace adolescente di nome Vaiana s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo [..]


Con un occhio sempre attento all'originalità, quindi, casa Disney ci sorprende nuovamente, creando una splendida avventura tempestata di vastità oceaniche di immensa bellezza e canzoni trainanti, scritte dal noto compositore Lin-Manuel Miranda.
"Oceania" evidenzia la grande capacità da parte della major nel sapersi sempre mettere in gioco, costruendo per l'occasione un ennesimo personaggio femminile forte e tenace (il vero nome, tra l'altro, è Moana, che è anche il titolo originale del film), affiancato da una spalla altamente simpatica come lo spavaldo Maui (in patria doppiato da Dwayne Johnson).
Segnaliamo le guest voice italiane che, tra doppiaggi e canzoni, comprendono Chiara Grispo, Raphael Gualazzi, Sergio Sylvetsre, Rocco Hunt e Angela Finocchiaro (è l'anziana nonna della protagonista).
Edito in blu-ray, inoltre, offre una serie di extra succulenti: "Corto: Testa o cuore" (cortometraggio animato di sei minuti con introduzione del regista Leonardo Matsuda e del produttore Sean Lurie), "Mini film di Maui: A pesca" (simpatica clip della durata di due minuti), "Voce delle isole" (corposo making of di trentuno minuti), "Cose che non sapevi…" (simpatico estratto su alcune curiosità, diviso in due parti), "Moda isolana" (cinque minuti sull'arte ed i costumi disegnati per il film), "Gli elementi di…" (estratto diviso in quattro parti sulla realizzazione di alcuni personaggi secondari), "They Konw the way: creare la musica di Oceania" (dodici minuti sulla realizzazione della colonna sonora), "Canzone cancellata: Warrior Face" (canzone non presente nel film introdotta dall'autore Lin-Manuel Miranda), "A caccia di easter eggs" (due minuti sulle citazioni fatte ad altri film Disney), sette scene eliminate con introduzione dei registi, videoclip della canzone "How far i'll go" ("Oltre l'orizzonte") cantata da Alessia Cara, l'estratto "'How i'll far go' in tutto il mondo" (la stessa main song vista in ogni lingua del globo) e, infine, il commento audio di Clements e Musker.
Lasciatevi coccolare dalle onde magiche di "Oceania"!



Le ultime dal mondo del cinema.
Evangeline Lilly si scusa dopo le critiche dei colleghi
Mistero sul nuovo film di Alejandro G. Inarritu
Freud: Su Netflix la serie sulla controversa gioventù del fondatore della psicanalisi
La Cina riapre oltre 500 sale cinematografiche!
Cortinametraggio 2.0: si terrà online il più importante festival di corti d'Italia!
Will Smith parla del Coronavirus nel suo talk show
Festival di Cannes rinviato
Le ragazze di Wall Street di Jennifer Lopez approdano in alta definizione

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: