HomePage | Archivio completo


Suspiria di Luca Guadagnino: ecco cosa sappiamo del remake

Dopo A Bigger Splash, il regista Luca Guadagnino si è concentrato sul remake del Suspiria diretto da Dario Argento. Qui tutte le novità!

di Rosanna Donato22 marzo 201711:08
 

Suspiria di Luca Guadagnino: ecco cosa sappiamo del remake Dopo la conferma del remake di “Suspiria” ad opera di Luca Guadagnino, ora è giunta la notizia che il progetto è in fase di post-produzione e che l’idea del regista sarebbe quella di terminare il lavoro entro il 2017.
Il film horror si avvale di un cast d’eccezione che comprende Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper, Angela Winkler, Sylvie Testud e Ingrid Caven.
Nonostante il parere negativo sul progetto di Asia Argento, figlia del noto regista, che aveva espresso tramite Twitter qualche mese fa, Luca Guadagnino è tornato sul set per finire le riprese. Nel cast del remake di “Suspiriasarà presente anche la protagonista della pellicola di Dario Argento, Jessica Harper. A rivelarlo è stata la stessa attrice tramite il suo profilo Facebook, dove ha confermato di aver trascorso del tempo a Berlino per girare una piccola scena.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per A Bigger Splash (2015), un film di Luca Guadagnino con Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson. La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con il compagno [..]


La trama del film vede una giovane ballerina americana iscriversi in una prestigiosa accademia di danza tedesca. Una volta lì viene a conoscenza dei segreti oscuri e minacciosi custoditi dalla scuola.
A differenza dei colori primari (il verde, il blu e soprattutto il rosso) e accesi che avevamo visto nell’originale diretto da Dario Argento, il regista ha dichiarato che “Suspiria è un film incentrato sul senso di colpa e sulla maternità. Per questo motivo non ci sono colori predominanti, ma sarà un horror freddo, spietato e molto dark, oscuro.” Inoltre Guadagnino ha annunciato che il remake conterrà degli elementi originali, pur seguendo la scia della storia raccontata nel 1977. Infine sappiamo che il progetto è ambientato nella Berlino del 1977 (l’originale era stato girato a Friburgo), il regista vorrebbe affidare la colonna sonora al compositore John Adams e che Guadagnino - per quanto riguarda lo stile - si è ispirato a Rainer Werner Fassbinder. L’uscita nelle sale italiane del remake di “Suspiria” di Luca Guadagnino è prevista per il 2018.
Ricordiamo che Tilda Swinton aveva già lavorato con Luca Guadagnino in “A Bigger Splash”.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La Camera di Consiglio | Il mio nome è Nevenka | Malavia | ...che Dio perdona a tutti | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Non è la fine del mondo | Ti uccideranno | Chopin - Notturno a Parigi | Un bel giorno | La scomparsa di Josef Mengele | Uomini di Dio | No other choice - Non c'è altra scelta | The Drama - Un segreto è per sempre | La torta del presidente | Sentimental Value | I colori del tempo | Una battaglia dopo l'altra | Nouvelle Vague | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | La bicicletta verde | Strike - Figli di un'era sbagliata | Il deserto dei Tartari | Missione Shelter | Un semplice incidente | After the Hunt - Dopo la caccia | Il bene comune | Jumpers - Un salto tra gli animali | I pugni in tasca | Enzo | La mattina scrivo | Keeper - L'eletta | Idoli - Fino all'ultima corsa | L'isola dei ricordi | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Mi batte il corazon | Hamnet - Nel nome del figlio | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Marty Supreme | Don Chisciotte (1992) | Notte prima degli esami 3.0 | Sorry, Baby | I peccatori | Breve storia d'amore | Cattiva strada | Gli occhi degli altri | Il Dio dell'amore | L'ultima missione: Project Hail Mary | L'agente segreto | Domani interrogo | Cime tempestose | Gioia Mia | La bambina di Chernobyl | Midas Man | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Il suono di una caduta | Le cose non dette | Mio fratello è un vichingo | Cena di classe | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Scream 7 | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | A History of Violence | Primavera | Per te | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Divine Comedy | Amata | Father Mother Sister Brother | Prendiamoci una pausa | Lady Nazca - La signora delle linee | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Igor. L'eroe romantico del calcio | Era | GOAT - Sogna in grande | La grazia | Super Mario Galaxy - Il Film | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.