In blu-ray Inferno e Ouija: L'origine del maleDoppio spettacolo di tensione in alta definizione... con molti contenuti speciali di Francesco Lomuscio03 marzo 201714:31
Prima, nel 2006, abbiamo avuto modo di vedere sui grandi schermi mondiali "Il codice Da Vinci", che, tratto dall'omonimo best-seller di Dan Brown, ci portò a conoscenza della figura del professor Robert Langdon, principale indiziato per l'omicidio del curatore del museo del Louvre e, di conseguenza, destinato a scoprire tracce riguardanti una setta religiosa in possesso da duemila anni di un terribile segreto.
Un professore interpretato dal vincitore del premio Oscar Tom Hanks e che, tre anni più tardi, è tornato in azione in "Angeli e demoni", convocato in Vaticano per ritrovarsi invischiato in un complicato caso che avrebbe potuto riguardare la distruzione della Chiesa cattolica. Ma, considerando che squadra che vince non si cambia, il regista Ron Howard (anch'egli con una statuetta conquistata nel corso della carriera) ha riportato in scena il Forrest Gump della Settima arte nel terzo capitolo della serie, che, approdato nelle sale cinematografiche italiane ad Ottobre 2016, Hollywood reporter non ha esitato a definire "Il migliore della saga".
Trailer italiano per Inferno (2016), un film di Ron Howard con Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster. Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale [..] Terzo capitolo che, intitolato "Inferno", invita inizialmente a chiederci se l'umanità sia il cancro nel suo corpo e prende il via dal momento in cui Langdon si sveglia all'interno di un ospedale italiano in preda all'amnesia, per scoprire subito che qualcuno gli sta dando la caccia. Situazione che lo porta ad allearsi alla Sienna Brooks con le fattezze della Felicity Jones di "Rogue one: A star wars story", medico che spera sia utile ad aiutarlo a recuperare la memoria; man mano che affrontano una corsa contro il tempo per fermare un virus che potrebbe sterminare metà della popolazione mondiale. Corsa contro il tempo tra Firenze ed Istanbul che, tra fughe ed apparizioni di volti noti nostrani quali Francesca Inaudi e il gomorriano Fortunato Cerlino, tira in ballo anche l'Omar Sy di "Quasi amici - Intouchables" nello scandire un serrato thriller all'insegna dell'azione e non privo di inaspettati risvolti e cadaveri da lasciare a terra. Serrato thriller che Sony pictures Home Entertainment provvede a rendere disponibile su supporto blu-ray italiano, corredato di ricca sezione extra comprendente sette scene integrali ed eliminate, tredici minuti di making of, cinque con Howard, Hanks e Brown che parlano dell'Inferno di Dante, sei di ritratto di Langdon, dieci di intervista al regista a proposito della lavorazione del film e, infine, due speciali sui personaggi della Jones e di Ben Foster (è il miliardario Bertrand Zobrist). Sette scene eliminate, commento audio del regista Mike Flanagan, nove minuti di making of, quattro riguardanti la scenografia ed altrettanti la piccola attrice Lulu Wilson, invece, accompagnano il disco in alta definizione - edito da Universal - di "Ouija: L'origine del male", sequel dell'"Ouija" di Stiles White che, prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay in collaborazione con la Blumhouse Productions di Jason Blum, ha portato in scena nel 2014 un gruppetto di ragazzi intenti a mettersi in contatto con un'amica a quanto pare suicidatasi, risvegliando involontariamente gli oscuri poteri dell'antica tavola del titolo. Sequel che è, in verità, un prequel, in quanto ambientato nella Los Angeles del 1967 e mirato a svelare alcuni retroscena legati al diabolico strumento per sedute spiritiche. La Los Angeles in cui troviamo Elizabeth Reaser nei panni della vedova in difficoltà economiche Alice Zander, la quale, figlia di una sensitiva defunta e madre della quindicenne Paulina e della bambina di nove anni Doris, ovvero Annalise Basso e la già citata Wilson, escogita un inquietante numero per i suoi clienti desiderosi di parlare con i loro cari estinti, senza ritenersi una truffatrice, ma convinta di fargli del bene. Fino al momento in cui, acquistata una tavola Ouija, cominciano a tormentarla strani episodi comprendenti incubi, rumori inspiegabili e, soprattutto, il fatto che la piccola si mostri davvero in grado di comunicare con i morti, tra i quali suo padre. Quindi, la oltre ora e mezza di visione abbandona il filone dell'horror adolescenziale in salsa slasher in cui rientrava il lungometraggio precedente e, tra bambole con bocche cucite ed apparizioni spettrali attraverso lo specchio, decide di abbracciare una tipologia di spettacolo di paura maggiormente legata ad un contesto familiare con corpi pronti ad essere posseduti. Con un cresciutissimo Henry Thomas di "E.T. - L'extraterrestre" incluso nel cast nel ruolo di un sacerdote ed un antefatto risalente addirittura ai tempi del nazismo a rendere ancor più interessante questo secondo episodio, decisamente più apprezzabile e, soprattutto, non soporifero come lo era stato il capostipite.
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