HomePage | Archivio completo


In blu-ray L'estate addosso di Gabriele Muccino

Anche i videoclip legati al film tra i contenuti speciali

di Francesco Lomuscio28 febbraio 201710:00
 

In blu-ray L'estate addosso di Gabriele Muccino Chissà se il fatto che "L'estate addosso" - passato anche sugli schermi della settantatreesima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia - sia quasi del tutto parlato in lingua inglese e corredato di sottotitoli in italiano intenda rappresentare una concreta conferma della presa di posizione contro il doppiaggio che il suo regista Gabriele Muccino non ha affatto tenuto nascosta.
Il cineasta trapiantato negli Stati Uniti dai tempi de "La ricerca della felicità", del 2006, ma che ha provveduto a raccontare sul grande schermo gli adolescenti italiani di "Come te nessuno mai", i trentenni de "L'ultimo bacio" e gli stessi, con dieci anni di più, in "Baciami ancora"; per trovarsi in questo caso, invece, a mettere in scena il viaggio a San Francisco che - a causa di un amico in comune e di un imprevisto - coinvolge il diciottenne Marco e la appena diplomata Maria, rispettivamente con le fattezze del Brando Pacitto della fiction televisiva "Braccialetti rossi" e della Matilda Lutz di "Rings".

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per L'estate addosso (2016), un film di Gabriele Muccino con Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey. Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è [..]


Un viaggio che porta a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e chi vorranno essere non solo i due protagonisti, ma anche i Matt e Paul che li accolgono, ovvero Taylor Frey e Joseph Haro, coppia che ha dovuto affrontare la profonda omofobia della patria New Orleans.
Perché, mentre apprendiamo la maniera in cui i due hanno scoperto il proprio status di ragazzi gay e che vengono tirati in ballo anche discorsi riguardanti la morte, non sono affatto i pregiudizi (compreso il razzismo) a risultare assenti nei dialoghi sfoggiati da quello che è destinato a trasformarsi in un quartetto di amici imperfetti ma felici.
Dialoghi che non mancano neppure di includere il classico confronto tra l'ossessione per i soldi tipica dell'America e la mafia e la corruzione che, da sempre, attanagliano l'Italia. Man mano che la voce narrante del protagonista accompagna la oltre ora e quaranta di visione attraverso cui l'autore di "Ricordati di me" e "Quello che so sull'amore" provvede a soddisfare il proprio desiderio di realizzare un film "piccolo" e privo delle responsabilità dei grandi budget.
Un film che, distribuito nelle sale a Settembre 2016, 01 Distribution rende disponibile su supporto blu-ray racchiuso in custodia amaray, a sua volta inserita in slipcase cartonato.
Oltretutto arricchito di sezione extra costituita dal trailer e dai videoclip "Welcome to the world" di Jack Jaselli e "L'estate addosso, director's version" di Lorenzo Jovanotti Cherubini.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La torta del presidente | Prendiamoci una pausa | Gli occhi degli altri | Un semplice incidente | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Jumpers - Un salto tra gli animali | La grazia | Un bel giorno | Enzo | Era | La Camera di Consiglio | L'isola dei ricordi | Don Chisciotte - ROH 18/19 | L'agente segreto | Il bene comune | Divine Comedy | Midas Man | Domani interrogo | Idoli - Fino all'ultima corsa | Don Chisciotte (1992) | After the Hunt - Dopo la caccia | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Sentimental Value | Super Mario Galaxy - Il Film | Mi batte il corazon | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Missione Shelter | Malavia | Notte prima degli esami 3.0 | Scream 7 | Marty Supreme | Keeper - L'eletta | La bicicletta verde | Reminders Of Him - La parte migliore di te | The Drama - Un segreto è per sempre | No other choice - Non c'è altra scelta | Cattiva strada | Strike - Figli di un'era sbagliata | Ti uccideranno | A History of Violence | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | I pugni in tasca | Sorry, Baby | I colori del tempo | Le cose non dette | Chopin - Notturno a Parigi | Per te | GOAT - Sogna in grande | I peccatori | Il deserto dei Tartari | L'ultima missione: Project Hail Mary | ...che Dio perdona a tutti | La scomparsa di Josef Mengele | Father Mother Sister Brother | Breve storia d'amore | Cime tempestose | Igor. L'eroe romantico del calcio | Il Dio dell'amore | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Primavera | Cena di classe | Gioia Mia | Mio fratello è un vichingo | La mattina scrivo | Nouvelle Vague | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Una battaglia dopo l'altra | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Amata | La bambina di Chernobyl | Hamnet - Nel nome del figlio | Uomini di Dio | Lady Nazca - La signora delle linee | Il suono di una caduta | Il mio nome è Nevenka | Non è la fine del mondo |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.